Federica Pellegrini nel corso della sua carriera ha incantato l’Ariston con il suo fascino e la sua forma fisica. Ecco come la Divina si mantiene in forma.
Mentre sale l’attesa per la finale di Sanremo 2022, non manca il ricordo delle sue edizioni passate. Lo scorso anno vinto dai Maneskin, nella serata finale tra i suoi ospiti Federica Pellegrini aveva catalizzato l’attenzione sul palco dell’Ariston.
La campionessa olimpica aveva infatti preso parte alla manifestazione al fianco di Alberto Tomba in rappresentanza del mondo dello sport, in particolare per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026: i due sportivi avevano dato il via a un sondaggio destinato a scegliere il logo di questo cruciale evento.
L’ex nuotatrice, ritiratasi qualche mese fa dalle competizioni, aveva vissuto grandi emozioni, lasciando il segno nella kermesse 2021 con uno uno scenico abito blu dallo spacco profondo.
Oltre al capo incredibile, a stupire il suo nuovo taglio sfoggiato per l’occasione: un caschetto con la frangia. La partecipazione mozzafiato si era aggiunta a quella di dieci anni prima, voluta da Morandi, vedendola tra i super ospiti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Sanremo 2022, Noemi incanta l’Ariston. Rivelazioni sbalorditive su come si mantiene in forma
Federica Pellegrini: la dieta della Divina
Accanto alla carriera sportiva Federica Pellegrini ha collezionato molti traguardi e importanti partecipazioni nel mondo televisivo. In ogni occasione la Divina si mostra sempre in forma smagliante.
Una forma frutto dei suoi intensi allenamenti che l’hanno accompagnata in tutti questi anni, abbinati a un regime alimentare studiato ad hoc.
Essendo sempre in movimento è molto importante per la campionessa che i nutrienti siano ben bilanciati nelle sue giornate. Soprattutto la parola d’ordine della sua dieta è varietà: sulla sua tavola è presente un po’ di tutto, senza mai esagerate.
In generale non eccede mai, soprattutto quando era sotto gara, ma non è solita pesare le grammature di ogni singolo piatto. La miranese piuttosto mette in atto un approccio intuitivo all’alimentazione cercando di mangiare quanto il suo corpo richiede e senza rinunciare al gusto.
In passato il suo compagno e allenatore, Matteo Giunta, aveva rivelato come in generale la sua dieta non fosse troppo rigida, essendo che nella sua vita la disciplina dal punto di vista dell’allenamento era imprescindibile, mettendo molto sotto pressione il suo fisico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Laura Pausini come ha fatto a dimagrire tanto: ecco la sua dieta per “Sanremo”
Visualizza questo post su Instagram
In cima alla lista dei suoi piatti preferiti spicca la mozzarella in carrozza, piatto di origini campane, per lei irresistibile a cui non rinuncia mai, coccolandosi così con gusto.