Federica Pellegrini esagera. Il vizio di lusso lascia senza parole

Federica Pellegrini non ne può fare a meno, cede alle tentazioni gustando raffinate prelibatezze. Cosa mangerà la divina?

Federica Pellegrini stuzzica
Federica Pellegrini (Foto da Instagram)

La divina Federica Pellegrini ama stare in compagnia, divertirsi, vivere la vita in maniera spensierata. Dopo le lacrime per l’addio al nuoto a livello agonistico si è presa un pò di tempo per riflettere e per rilassarsi dallo stress che ha vissuto alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

L’estate procede a gonfie vele ed ogni occasione è buona per gustare dei piatti davvero saporiti. Ieri sera Federica si è data al lusso sfrenato ed ha deciso di osare con un piatto da vip.

Crudités di scampi e sushi, che goduria

Federica si tratta bene e per la sua cena ha deciso di mangiare un piatto davvero delizioso, una crudités di scampi e del sushi. Le storie della nuotatrice fanno venire l’acquolina in bocca. Oggi ti proponiamo un primo davvero interessante, l’ingrediente principale saranno gli scampi.

Federica Pellegrini - Instagram
Federica Pellegrini – Instagram

Linguine agli scampi per 4 persone

Ingredienti:

400 gr di linguine di linguine (grano duro)

300 gr di pomodorini ciliegino

1 bicchiere di vino bianco secco

1 gambo di prezzemolo

3 spicchi di aglio

olio extravergine di oliva

1 kg di scampi freschissimi

2 cucchiai di concentrato di pomodoro

1 peperoncino fresco (facoltativo)

Potrebbe interessarti anche: Tiramisù al cocco, variante leggera e fresca del grande classico

Procedimento:

Inizia con il pulire gli scampi, togli le teste ed i carapaci, la polpa tienila da parte, ricorda di tenere uno o due scampi a testa per decorazione. Quando avrai pulito i crostacei in una pentola aggiungi 1 spicchio di aglio, l’olio, il peperoncino ed un gambo di prezzemolo, fai soffriggere ed aggiungi gli scarti (teste e guscio) degli scampi, sfuma con vino bianco, aggiungi di 2 cucchiai di concentrato di pomodoro e 350 ml di acqua. Fai cuocere per mezz’ora a fuoco basso schiacciando ti tanto in tanto il composto.

Lava e taglia i pomodorini in 4 parti, in una padella aggiungi 1 spicchio di aglio, l’olio extravergine ed i pomodorini. Fai cuocere i primi 4 minuti a fiamma molto alta con un pizzico di zucchero e di sale, aggiungi un goccio d’acqua e fai cuocere lentamente.

Gli scampi che avrai lasciato da parte per decorazione saltali velocemente in padella con olio ed aglio, sfumandoli con un pò di vino. La cottura non dovrà superare i 5 minuti.

Quando gli scarti dei gamberi avranno formato un bel sughetto ritirato passa il composto ed aggiungilo ai pomodorini.

Potrebbe interessarti anche: Giulia De Lellis si lascia coccolare. Farebbe impazzire chiunque!

Scola le linguine al dente, tuffale nel sughetto ed aggiungi la polpa degli scampi (basterà il calore della pasta a farli scottare). Quando il tutto sarà mantecato impiatta e guarnisci con gli scampi interi.

 

Gestione cookie