Federica Panicucci e l’estate 2021, un trionfo di bellezza, spiensieratezza e divertimento. La bella presentatrice si diverte con le amiche, che gioia guardarla.
Federica Panicucci è sempre più radiosa, sta vivendo un estate magica in compagnia del suo compagno di vita e delle amiche. Tra mare, montagna e lago, Federica si concede ancora attimi di piacere prima di iniziare la nuova stagione televisiva.
Il palinsesto 2021/21 l’ha chiuso in bellezza e tra un pò ricomincerà con quello 2021/22, prima di rimettersi davanti alla telecamera ha deciso di divertirsi con le amiche e con le persone che ama. Ieri sera la cena è stata un successo, cosa avrà gustato la Federica?
Una cena tra amici, è quello che ci vuole per stare bene
Federica Panicucci ieri sera ha trascorso una serata in compagnia degli amici, una cena tra pochi intimi ha reso la serata indimenticabile. E’ stato servito un primo piatto che piace tanto a Federica, spaghetto con le vongole. Ecco a te la nostra ricetta.
Spaghetti con le vongole per 4 persone:
Ingredienti:
400 gr di spaghetti di grano duro
200 gr di pomodorini
prezzemolo
basilico
500 gr di vongole veraci
aglio
sale q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
Potrebbe interessarti anche: Bianca Atzei ha un vizio insospettabile: guardare per credere
Procedimento:
Lava 2/3 volte le vongole in abbondante acqua muovendole con le mani, così da far cadere la sabbia in eccesso.
Metti in una pentola capiente l’acqua che servirà per lessare la pasta.
Lava i pomodorini e tagliali in due, adagiali su una leccarda foderata da carta forno con la parte tagliata verso l’altro, aggiungi un giro d’olio, sale, un pizzico di zucchero, basilico e mettili in forno a cuocere per almeno 30 minuti a 150°, attenzione a non farli bruciare.
In una padella antiaderente metti dell’olio, l’aglio e un gambo di prezzemolo, fai aprire le vongole con un coperchio, la procedura richiederà 5/6 minuti.
Potrebbe interessarti anche: Lorella Cuccarini si prepara a farlo. Risultato garantito
Quando i pomodorini saranno cotti toglili dal forno, quando le vongole saranno aperte sgusciale e qualcuna lasciala intera per decorare. Filtra il sughetto, rimettilo nella padella con le vongole sgusciate e un pizzico di peperoncino (se piace). Quando la pasta sarà al dente falla mantecare qualche minuto in padella con le vongole sgusciate ed i pomodorini.
Impiatta guarnendo con le vongole in guscio. Buon appetito.