Federica Nargi in vacanza si da alla pazza gioia. Le tentazioni sono tante e lei cede a tutte, l’ex velina continua ad essere perfetta.
La bellissima Federica Nargi, modella, influencer ed ex velina di “Striscia la Notizia”, si gode l’estate a Formentera. Ogni giorno è un emozione in compagnia delle sue bambine, però ogni giorno è anche una sfida.
La dolce Federica combatte con tutte le sue forze alle tentazioni ma non ci riesce, è tutto così buono. Cosa avrà mangiato ora la nostra Federica?
Un cornetto con cioccolato fuso, che bontà
Il cornetto è un must dell’estate, servito caldo e con una cascata di cioccolato fuso è ancora più saporito. Federica ne va matta e su Instagram pubblica l’entusiasmo.
Di seguito ti proponiamo la nostra ricetta per riproporre a casa tua un cornetto gustoso. Ti anticipiamo che potrai congelare i cornetti (crudi) e cuocerli all’occorrenza.
Ingredienti per 20 cornetti:
Per l’impasto:
- 500 gr di farina Manitoba
- 15 gr di lievito di birra fresco
- 3 uova grandi + 1 tuorlo per pennellare
- 180 gr di burro
- 80 ml latte intero fresco
- 80 gr di zucchero
- 1 cucchiaio e mezzo di miele d’acacia
- 18 ml di rum
- 1 cucchiaio di essenza di vaniglia oppure bacca di una stecca di vaniglia ( in alternativa 1 bustina di vanillina)
- buccia di 2 arance grattugiate
- buccia di 1 limone grattugiato
- 8 gr di sale
Per la sfogliatura:
- 40/60 gr di burro per la sfogliatura
Potrebbe interessarti anche: Pasta al pesto di rucola e mandorle, un piatto fresco e colorato!
Procedimento:
Due ore prima di cominciare con l’impasto, mettete in un contenitore il rum e le bucce degli agrumi grattugiati, coprite con la pellicola. La marinatura aiuterà a sprigionare i profumi degli agrumi.
trascorso il tempo necessario si inizia ad impastare, bisogna inserire gli ingredienti in quest’ordine: le farine, il lievito, il latte a temperatura ambiente e lo zucchero. Mentre la planetaria impasta inserite 1 uovo per volta.
Solo quando le uova saranno completamente assorbite inserite il rum con gli aromi, dopo 10 minuti di lavorazione aggiungete il buzzo a pezzetti, infine unite il sale.
Quando l’impasto risulta elastico, liscio, gonfio, lucido, staccato dalle pareti del cestello e incordato ai ganci, è pronto. Fate lievitare 2 ore prima di utilizzarlo, l’impasto dovrà essere ben coperto.
Potrebbe interessarti anche: Alessandro Borghese ha un debole per lui: l’invito a cena che non ti aspetti
Dividete l’impasto a metà e stendete ogni parte in un rettangolo con base di 20 cm lunghezza quella che viene, importante che lo spessore della sfoglia sia di 1/2 cm, pareggiate i bordi.
Create dei rettangoli, farciteli come volete, nutella, marmellata, crema amarena. Se volete li congelate altrimenti li spennellate con il tuorlo e li infornate.