Federica Nargi si lascia andare con gli amici. In barca esplode il piacere

Federica Nargi ci da dentro a tutte le ore, cosa starà combinando l’ex velina di “Striscia la Notizia”? Scopriamolo insieme.

Federica Nargi - Facebook
Federica Nargi – Facebook

Mare, sole, divertimento, amore, amici, è questa l’estate perfetta per Federica Nargi che sempre più bella ride felice alla vita e si rilassa in compagnia delle sue bambine.

L’estate 2021 per Federica è speciale, ha partorito da pochi mesi e tra le braccia stringe l’ultima arrivata. Sempre pronta a scoprire nuovi gusti e nuovi posti, Federica tiene aggiornati i suoi amici virtuali con il suo profilo Instagram seguito da 3.8 milioni di follower.

Cosa Federica in barca? Scopriamolo subito

Couscous, rusticini, tartine, pizzette, pasta, pollo e pesce. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Oggi vi proponiamo un ottimo couscous, piatto estivo e molto versatile.

Federica Nargi in barca
Federica Nargi in barca

CousCous ai frutti di mare

Ingredienti per 6 persone:

Cous cous precotto 300 gr
Cozze 1 kg
Vongole 1 kg
Calamari 500 gr
Gamberi 400 gr
Olio extravergine d’oliva 50 gr
Vino bianco secco 40 gr
Aglio 3 spicchi
Peperoncino fresco 2
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Menta tritata al coltello q.b.
Pomodorini ciliegino 450 g

Potrebbe interessarti anche: Giulia Salemi si vizia. Il peccato goloso che rende magica la serata

Procedimento:

Come primo passo pulire il pesce, ovvero le vongole e le cozze, in monta acqua così perderanno eventuali residui di sabbia. Subito dopo i gamberi, privateli della testa e dell’intestino, infine i calamari.

Con le teste dei gamberi fate una bisque veloce, prendete una pentola, aggiungete olio, aglio, prezzemolo, teste dei gamberi ed acqua. Fate andare per almeno 30 minuti schiacciando bene le teste.

Aprite le vongole e le cozze, in una padella con olio e aglio, sfumate con vino bianco, sgusciatele (ma non tutte) e tenete il liquido. Quando la bisque sarà pronta passatela con un passino a maglia stretta così come l’acqua dei molluschi. Portate ad ebollizione. Quando sarà pronta versatela sul couscous in una boule abbastanza grande da contenere tutto.

Il couscous dovrà essere ricoperto di liquido, coprite con un coperchio e fate riposare per 5 minuti. In una padella cuocete velocemente le seppie con i pomodorini, mettendo sempre aglio e olio e alla fine i gamberi.

Potrebbe interessarti anche: Friselle con polipetti e pomodoro, un delizioso finger food estivo!

Sgranate il couscous con una forchetta, aggiungete i frutti di mare, un pò di peperoncino, menta tritata. Buon appetito

Gestione cookie