Favorire la digestione dopo le abbuffate natalizie: trucchi e consigli

Come favorire la digestione dopo le grandi abbuffate natalizie: trucchi e consigli per alleviare il peso del cibo assunto in questi giorni

Favorire la digestione
Come favorire la digestione

Le feste di Natale portano sempre le grandi abbuffate che tutti aspettano con ansia e che, poi, inevitabilmente, ci fanno sentire sazi e nauseati per molto, ma molto tempo. Se vi state chiedendo come digerire dopo un pasto più che abbondante, beh, siete nel posto giusto. In questo articolo proveremo a spiegarvi cosa fare per facilitare il processo di digestione, partendo già dai momenti in cui siamo seduti a tavola a fare incetta di cibo. Sì, perché è da lì che si possono fare piccoli accorgimenti per non star male dopo, anche se avete deciso di ‘darci dentro’.

Come favorire la digestione dopo un pasto più che abbondante

Siete a tavola e, quest’anno, cascasse il mondo, volete mangiare tutto. Non è come gli altri anni in cui volevate stare attenti alla linea. Va bene, fate come vi pare. Tuttavia, se dopo non volete star male, potete fare attenzione a questi piccoli accorgimenti che possono fare la differenza. Ad esempio, se avete mangiato carne, patate e tanto altro, potreste anche fare a meno di verdure come cavolfiori, cavoli, broccoli, ceci, fave, lenticchie e fagioli. Sì, e sarebbe proprio un bene in quanto impiegano molto tempo per essere digeriti e potrebbero rallentare l’organismo nella digestione anche degli altri alimenti. Fate anche attenzione al bicchiere: riempitelo di vino, sì, ma non dimenticatevi dell’acqua che è nostro alleato durante queste abbuffate natalizie.

Dopo il pasto… cosa fare? Ormai quel che è fatto è fatto. Adesso, non ci resta che trovare un rimedio per digerire tutto quello che abbiamo mangiato nel più breve tempo possibile. Per favorire la digestione, possiamo scegliere una bella tisana con limone e zenzero che porta innumerevoli benefici allo stomaco ed all’intestino. Non solo: potreste anche alzarvi da tavola intenti ad andare a fare un giro a piedi. Occhio, però: copritevi bene perché uno sbalzo di temperatura potrebbe costarvi caro! Mezz’ora di passeggiata vi aiuteranno a sentirvi un po’ più leggeri.

Per seguirci su Instagram: CLICCA QUI

Gestione cookie