Se si temono le farfalline in dispensa arriva la soluzione a questa invasione senza dover buttare nulla: bastano un paio di gocce di un ingrediente miracoloso e tutto si risolvere in tempi record.
Le farfalline hanno preso d’assalto la dispensa. Questa è una situazione molto comune che porta a temere come sia necessario buttare le proprie scorte, acquistate con tanto impegno nel tempo. Se la preoccupazione sale arriva una soluzione dai risultati garantiti.
Un metodo fai da te che vede protagonista un ingrediente che tutti hanno in cucina grazie a cui non solo far volare le farfalline senza dover buttare nulla, ma risparmiando pure. Si evita, infatti, di comprare prodotti esosi e talvolta troppo aggressivi.
Questo metodo ha il pregio anche di essere sostenibile: protagonista è infatti un prodotto a basso impatto ambientale a differenza dei detersivi, pieni di sostanze chimiche che non fanno altro che aumentare l’inquinamento ambientale.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Questo metodo anti farfalline deve essere applicato subito appena si vedono nella propria dispensa. Il suo protagonista è l‘aceto, dalle proprietà disinfettanti, da aggiungere all’acqua calda senza ricorrere a nessun detersivo: non si fa altro che passarlo sulla dispensa per poi sciacquarlo per bene e il gioco sarà fatto. Le farfalline voleranno via lontano e si potranno rimettere le scorte come prima.
Se non si ha l’aceto a casa e si ha urgenza di risolvere subito, una possibilità è rappresentata dal limone, aroma dall’odore intenso che non farà altro che far sì che le farfalline scappino a gambe levate. Il limone va essicato e aggiunto in un barattolo insieme a dei chiodini di garofano: lasciato aperto emanerà una fragranza molto strana con cui si debellerà l’insidioso problema.
Potente alleato è anche la buccia di arancia da posizionare in dispensa: anche il suo odore manderà via le farfarlline.