Segui bene tutti i passaggi e scoprirai un sapore nuovo che rappresenta un brodo sano e pronto da consumare oppure la base per risotti, minestre e tante altre preparazioni che ti suggerisce la tua fantasia.
Un altro modo per gustare il brodo di carne può essere insieme ai crostini: preparali seguendo questa ricetta e ti sorprenderai del gusto: Crostini di pane preparati nella friggitrice ad aria: deliziosi e leggeri
L’utilizzo del brodo in altre preparazioni darà, a qualunque ricetta, un sapore eccelso che modificherà il gusto dell’intero piatto. Provalo con un risotto, ad esempio.
Ingredienti per 5 persone. Tempo di preparazione: 10 minuti. La tostatura deve avvenire prima senza alcun condimento, successivamente, con l’aggiunta della carne sarà sufficiente la parte grassa a creare il primo ambiente di cottura.
Anche se gli ingredienti cominciano ad attaccarsi non ti preoccupare, aggiungi gli ingredienti del passaggio successivo. Utilizza le verdure di stagione che trovi disponibili e personalizza questa ricetta secondo i tuoi gusti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Pulisci e taglia la cipolla in due parti. Lava le carote, il sedano e i pomodori. Taglia il sedano in due parti, carote e pomodori in pezzetti irregolari. Prendi una pentola a bordi alti e falla scaldare senza alcun condimento.
Appena si scalda metti la cipolla con la parte interna a toccare sul fondo della pentola finché non si abbrustolisce. Subito dopo aggiungi i pezzi carne e le altre verdure appena si forma la parte liquida, gira i vari pezzi.
Mescola in modo da tostare tutti gli ingredienti. Appena si asciuga, aggiungi l’acqua, il sale, le spezie, mescola e lascia cuocere a fiamma media. Durante la cottura salirà a galla una parte grassa che dovrà essere eliminata con l’aiuto di una schiumarola.
Quando la quantità di acqua si sarà dimezzata, il brodo sarà pronto. Filtralo con un colino, togli le verdure e servilo caldo oppure utilizzalo per le tue preparazioni. Riassumendo, i 3 passaggi fondamentali possono essere distinti in: cottura lenta, tostatura e schiumatura.