A Palazzo la Famiglia Reale deve rispettare protocolli e regole: tra questi rientra una lista di cibi vietati.
Impeccabili in ogni occasione e con i riflettori punti da tutta la vita. La Famiglia Reale inglese, come molte corti, ha rigidi protocolli che ne dettano l’esistenza.
Dallo stile di abbigliamento, si pensi che è bandito tra le reali lo smalto diverso da quello rosa, al portamento, al cibo, tante le imposizioni sui Royal britannici.
Proprio in fatto di tavola la Regina e i suoi parenti devono stare alla larga da determinati alimenti per motivi ben precisi.
Se possono vantare di un intero staff di chef che cucina per loro piatti prelibati, accompagnandoli anche nei loro viaggi, tuttavia non sono liberi nella scelta dei loro menù dovendo dire addio ad alcuni alimenti che potrebbero farli finire in situazioni sgradevoli.
Se di recente è emerso come Kate Middleton adori cimentarsi ai fornelli, anche per lei e William è valido il rigido protocollo di corte in fatto di cosa mangiare e cosa no.
In particolare tutti i membri della Royal Family non possono deliziare il loro palato con i crostacei e i frutti di mare né fuori, né nelle loro dimore: questo perché questi cibi potrebbero essere contaminati, sottoponendoli così a un forte rischio.
Stessa ragione ha portato al divieto di bere acqua del rubinetto nonché mangiare cibi piccanti ed esotici. Inoltre niente carne al sangue ma in questo caso solo al ristorante, invece consumabile in casa: sembra che la Sovrana sia molto attenta a consumare solo quelle ben cotte.
Anche l’aglio non piace alla Regina ed è bandito a Palazzo in quanto potrebbe portare a imbarazzanti ripercussioni durante gli eventi ufficiali.
Questa grande attenzione è applicata anche per frutta e verdura: i reali consumano solo quella di stagione per usufruirne di tutti i benefici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Royal Family, quanto mangia la Regina Elisabetta? Ex chef si sbilancia, confessione incredibile
Altro alimento bandito è il fegato di oca sembra per scelta del Principe Carlo, grande animalista. Il figlio della Regina è rimasto toccato dai trattamenti terribili riservati alle oche per produrre questo piatto. La pasta invece non è del tutto vietata, ma è molto poco presente sulle tavole dei Royal a causa del rumore che deriva dal suo consumo che porterebbe a non rispettare l’etichetta di non far sentire nulla durante i pasti.