Fai bollire due limone e bevi il risultato di mattina: dà benefici incredibili

Appena alzato o alzata di mattina dovresti assolutamente provare questa ricetta: fai bollire due limoni e bevi il risultato. I benefici che fornisce questo composto sono sensazionali!

far bollire limoni benefici
Far bollire limoni (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Si tratta di un antico rimedio tedesco quello di bollire due limoni al mattino, che si è dimostrato super utile per combattere infezioni, raffreddori e arteriosclerosi.

Il composto che si formerà sarà altrettanto efficace per evitare l’affaticamento durante la giornata e per ridurre i livelli di colesterolo cattivo.

I benefici non finiscono qui poiché il risultato finale ti aiuterà ad innalzare le difese del tuo sistema immunitario e a ripulire le scorie nel fegato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Fai bollire due limone e bevi il risultato di mattina: dà benefici incredibili

Di seguito vi riportiamo gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta in questione:

  • 4 limoni biologici con la buccia
  • 2 litri di acqua
  • 4 teste di aglio
  • due cucchiaini di zenzero

In alternativa allo zenzero in polvere, potrete anche utilizzare una radice di 3\4 cm del prodotto in questione.

bollire limoni mattino
Zenzero in polvere e in radice (Canva)

Come primo passo della preparazione di questa sorta di ricetta, dovrete tagliare i limoni in piccoli pezzetti. In seguito posizionateli all’interno di un frullatore con l’aglio e lo zenzero.

Azionate la macchina e lasciate lavorare finché non verrà fuori un composto omogeneo e denso. Dunque, mettete il risultato all’interno di una pentola ed aggiungete anche i due litri di acqua.

Mettete la casseruola sul fuoco ed attendete l’ebollizione. Quando essa giungerà, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare il tutto per circa 10\15 minuti.

Terminato questo lasso di tempo, filtrate il composto con un colino versando il risultato all’interno di una bottiglia di vetro. Una volta bevuto un mezzo bicchiere, riponete in frigorifero in modo che si conservi ottimamente.

frigorifero crema caffè bottiglia
Frigorifero (Canva)

Potrete bere questa bevanda anche due volte al giorno; il consiglio che vi diamo è quello di farlo a stomaco vuoto in quanto il metabolismo dimezzerà i tempi di assorbimento.

Infine se volete regalare un sapore ancora migliore al risultato finale, potrete aggiungere un cucchiaino di miele e miscelare il tutto.

Gestione cookie