I fagottini di pollo e patate sono perfetti come antipasto per tutta la famiglia. Sono gustosi e irresistibili
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Jennifer Lopez, pranzo privato da Gennaro Esposito a Capri: cosa ha mangiato la cantante, menù incredibile
- Meglio mangiare la pesca con o senza buccia? Ecco cosa consigliano gli esperti. Incredibile
- Zucchine ripiene di sardine e mandorle, la ricetta estiva di Sofia Bronzato ha conquistato il web
Avete mai provato a fare i fagottini di pollo e patate? Sono davvero sfiziosi e gustosi. Prepararli è facile e veloce e il sapore è incredibile.
Sono l’antipasto perfetto per tutta la famiglia. Vedrete nessuno saprà resistere a questo piatto delizioso che conquisterà tutti.
La preparazione è molto semplice alla portata di tutti. Dovete solamente seguire i passaggi uno alla volta e il gioco è fatto.
Ingredienti e preparazione dei fagottini di pollo e patate
Vediamo come preparare dei fagottini di pollo e patate in poco tempo e facilmente.
INGREDIENTI (4 persone)
- 2 gr Peperoncino polvere
- 2 gr Pepe
- 2 gr Sale
- 16 gr Amido
- Patate
- 50 ml Latte
- Olio per friggere
- 2 Spicchi aglio
- 300 gr Pollo
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, tagliare il pollo a pezzi e poi condirlo con il peperoncino, il pepe, sale, amido, latte e aglio tritato. Far marinare in frigo per 30 minuti e poi affettare in modo sottile le patate e lasciarle in ammollo in acqua.
Mettere poi un pezzo di pollo in una fetta di patata e piegarla. Fissarla poi con lo stuzzicadenti e ripetere l’operazione per gli altri bocconcini.
Infine friggerli dentro all’olio bollente fino alla doratura. Si tratta del piatto perfetto per un antipasto ma in realtà anche come secondo piatto.
Può essere accompagnato da verdure come gli spinaci per esempio o le bietole. Insomma potete decidere voi cosa aggiungere come contorno a questo piatto delizioso.
Dovete assolutamente provare a fare questa ricetta, rimarrete davvero molto sorpresi del risultato. Diventerà ben presto il vostro piatto preferito non c’è dubbio. Anche i bambini apprezzeranno questo piatto che di solito non amano la carne, ma questa ricetta li lascerà senza parole.