I fagottini pere e cioccolato sono dei dolcetti davvero super golosi, facili da preparare. Ecco come realizzarli in pochissimi minuti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Crema all’aglio, la ricetta semplicissima per realizzarla in pochi minuti
- Pizza ripiena in friggitrice ad aria, senza lievitazione e pronta in pochi minuti!
- Birra gratis per chi ha avuto un aumento delle bollette: la splendida iniziativa di un noto locale
I fagottini pere e cioccolato sono dei dolcetti incredibilmente golosi, perfetti da servire per una merenda ma anche come fine pasto.
L’accoppiata vincente pere e cioccolato si ritrova nel ripieno di questi deliziosi fagottini di pasta sfoglia, per un risultato davvero da leccarsi i baffi e che conquisterà tutta la famiglia!
La ricetta è davvero semplicissima e ci vogliono pochissimi minuti per prepararli. Sono l’ideale quindi, anche quando si vuole preparare un dolce all’ultimo minuto.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi dolcetti deliziosi.
Fagottini pere e cioccolato, ingredienti e procedimento
I fagottini pere e cioccolato si conservano a temperatura ambiente chiusi in un sacchetto, e vanno consumati entro 3 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
- 1 pera
- 50 g di cioccolato fondente
- Acqua q.b.
- Zucchero di canna q.b.
- Zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO (circa 35 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le pere e sbucciamole, dopodiché tagliamo le pere a fettine e teniamo da parte.
Prendiamo ora il cioccolato fondente e tritiamolo in scaglie con il coltello, quindi teniamo da parte. A questo punto, srotoliamo il rotolo di pasta sfoglia e tagliamolo in 4 quadrati.
Facciamo dei taglietti lungo metà dei 4 quadrati, poi farciamoli mettendo nella metà senza tagli qualche fettina di pera e un po’ di scaglie di cioccolato.
Spennelliamo con l’acqua e richiudiamo i fagottini, sigilliamo bene i bordi e sistemiamoli su una teglia ricoperta di carta forno.
Cospargiamoli di zucchero di canna, dopodiché inforniamo in forno statico a 180° per circa 20 minuti.
Una volta trascorso il tempo indicato, sforniamo i nostri dolcetti pere e cioccolato e lasciamoli intiepidire; quindi, spolverizziamoli con lo zucchero a velo e portiamoli in tavola subito pronti da gustare.