Voglia di qualcosa di buono e sfizioso da preparare in poco tempo e senza accendere il forno? La ricetta dei fagottini farciti con verdure croccanti è perfetta per voi. Scopriamo come si preparano.
I fagottini farciti con verdure croccanti sono perfetti da proporre come antipasto, come stuzzichino agli aperitivi o come secondo piatto light ma saporito.
La loro preparazione è semplicissima e non richiede né troppo tempo in cucina né l’accensione del forno. Perfetti da realizzare quando non avete tanta voglia di cucinare!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per creare dei fagottini gustosissimi ai quali sarà difficile resistere. Siete pronti? Allora allacciate il grembiule e via in cucina!
I fagottini farciti con verdure croccanti sono davvero sfiziosi e saporiti. Preparateli e vi garantiamo che tutta la vostra famiglia ne andrà matta.
Iniziate la ricetta pelando la carota e lavando il cavolo. Tagliate entrambe le verdure alla julienne e mettetele dentro una ciotola capiente. Date una mescolate e lasciate da parte.
Ora, mescolate la farina con l’acqua e un pizzico di sale. Lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Coprite con un panno pulito e lasciate riposare per circa 15 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete l’impasto e mettetelo su un piano da lavoro leggermente infarinato. Dividetelo in palline e stendetele con un matterello.
Aiutandovi con un pennello, ungete ciascun disco di impasto e farcitelo con le verdure. Condite con un filo d’olio extra vergine d’oliva e pepe.
A questo punto, richiudete ciascun disco di impasto formando un fagottino facendo pressione sui bordi di chiusura. Prendete una padella antiaderente e fate scaldare l’olio.
Inserite i fagottini farciti e cuocete entrambi i lati per qualche minuto. A cottura ultimata, togliete i fagottini dalla padella e servite.
Buon appetito a tutti!