I fagottini di zucchine filanti sono un contorno particolare e diverso dal solito, gustoso e facilissimo. Ecco come realizzarli.
I fagottini di zucchine filanti sono un contorno davvero gustoso e perfetto da servire in tavola anche per un’occasione speciale, quando si vuole stupire gli ospiti con qualcosa di nuovo.
Un piatto semplicissimo in realtà da realizzare, bello da vedere e che vi conquisterà al primo assaggio, grazie alla farcitura golosa di taleggio e spinaci.
La ricetta è velocissima ed è adatta anche ai meno esperti, in pochissimi minuti infatti avrete pronto il vostro contorno gustoso e saporito, adatto anche per aperitivi e buffet.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo contorno a base di zucchine.
I fagottini di zucchine si possono conservare in frigorifero e vanno consumati entro 2 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa laviamo e tagliamo le zucchine in fettine molto sottili, di circa 2 mm di spessore. Ora, disponiamole su una griglia e lasciamole cuocere per qualche minuto, dopodiché teniamole da parte.
Nel frattempo, mettiamo gli spinaci in padella con un giro d’olio e un pizzico di sale e lasciamo cuocere per circa 10 minuti. Una volta cotti, strizziamoli per bene e tritiamoli con un coltello, quindi iniziamo a preparare i nostri fagottini.
Disponiamo su un piano di lavoro le zucchine messe vicine a due a due leggermente sovrapposte; quindi, nel centro farciamo con il taleggio tagliato a piccoli cubetti e gli spinaci.
Richiudiamo arrotolando le zucchine, sistemiamo i fagottini su una pirofila da forno e cuociamo a 250° per circa 2 minuti, il tempo che si scioglie il formaggio.
Una volta sfornati, aggiungiamo sulla superficie gli anacardi tritati e l’origano fresco, dopodiché portiamoli in tavola e gustiamoli subito!