I fagiolini di stagione possono essere cucinati in modo alternativi, oltre alla modalità bollita. Una ricetta golosa con cui salvare la cena.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Sapore sfizioso e facilità di realizzazione. I fagiolini di stagione sono un contorno immancabile per colorare la tavola in modo sano, ma senza rinunciare al gusto.
Verdura a foglia verde, sono ricchi di vitamine e sali minerali e pertanto la svolta per nutrirsi al meglio. Si tratta di una bontà unica, ideale per saziarsi in ogni pasto: sono infatti perfetti sia in accompagnamento di un secondo, sia di un primo, ma anche per un bel antipasto.
Se si pensa che l’unica opzione sia bollita, si sbaglia. In realtà possono essere cucinati sbollentandoli in padella per renderli ancora più buoni.
Per una cena realizzata all’ultimo minuto arriva una ricetta sfiziosa con cui deliziarsi, magari insieme a una proteina come pollo, pesce o uova.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte pulendo i fagiolini togliendo le estremità per poi lavarli sotto l’acqua fredda e di seguito immergerli in un composto creato con olio, zucchero e aceto.
Si bollono per alcuni minuti per poi scolarli e farli saltare in padella per una quindicina di minuti fin tanto che non saranno scottati.
Ecco che questa bontà è pronta per deliziarsi grazie a facilissimi step. Si tratta di un contorno estivo alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli da servire a tavola per mangiare le verdure con gusto, facendole apprezzare anche a più piccini, o a coloro che non le amano per niente.