Velocissimo e adattabile ad ogni secondo: fagiolini, patate e funghi, il contorno da leccarsi i baffi. Facile da abbinare ad un secondo di pesce o carne.
Può essere abbinato al merluzzo o al salmone. Si adatta bene anche a secondi di carne bianca o rossa come lo spezzatino o alla classica fettina o bistecca. E anche alla cotoletta!
Il secondo piatto è quello che decide il tipo di cena che vuoi realizzare. Questo contorno si adatta bene a cene galanti o conviviali. Scegli il secondo adatto e poi impiatta in base al tipo di occasione.
Ingredienti per 4 persone. Patate e fagiolini non devono essere lessati tantissimo perché continueranno a cuocere in padella con tutto il resto. Se le patate sono troppo cotte si sfaldano creando una crema che può essere anche piacevole ma le patate possono sparire!
Piatto estivo per il sapore dei fagiolini che raggiungono il massimo del gusto. Unito al sapore delle patate novelle. Ed è estivo per la velocità nella preparazione che ci permette di non soggiornare nella calda cucina.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Lessa le patate e poi sbucciale e tagliale a pezzi. Nel frattempo lessa anche i fagiolini senza farli cuocere troppo.
Versa un po’ di olio in padella e fai rosolare l’aglio e la cipolla. Poi unisci funghi, patate e fagiolini. Unisci il sale e mescola di tanto in tanto. Prima di spegnere versa lo speck all’interno e continua a mescolare.
Impiatta distribuendo su un lato e sull’altro guarnendo con dello speck e qualche fogliolina di prezzemolo.