Devi assolutamente mangiare i fagiolini perché fanno bene e ci aiutano anche con la dieta? Prova in questo modo.
Le verdure lo sappiamo tutti che ci fanno bene, in modo particolare adesso se vogliamo perdere qualche chiletto di troppo che abbiamo accumulato durante l’inverno che ci stiamo lasciando alle spalle. I fagiolini sono una verdura di stagione ma tante persone non hanno il piacere nel mangiarle.
Ecco quindi che noi oggi vi vogliamo svelare un modo incredibile per far si che tutti le adoreranno. Quindi se sei curioso scorri le prossime righe per vedere come si cucinano. Una volta provati diventeranno un piatto che rifarai moltissime volte, ne siamo assolutamente certi.
Alcuni piatti possono essere considerati come poco saporiti ma il tutto sta nel come si realizzano. Anche i fagiolini rientrano in questa categoria particolare. Noi però oggi vogliamo farvi conoscere una ricetta molto interessante che cambierà sicuramente la vostra idea su questa verdura. Non è assolutamente banale come possiamo pensare, anzi.
Con un po’ di fantasia e di prove varie tutti i piatti possono diventare dei capolavori che portiamo in tavola. In questo caso prendiamo spunto da uno chef incredibilmente bravo. Parliamo di Aurora Cortopassi. Lei si occupa quasi principalmente di cucina vegana.
Per chi non lo sapesse, il mese di maggio è proprio quello perfetto per i fagolini. Vengono coltivati e raccolti. Ma come mai fanno benissimo quando siamo a dieta? Su 100 grammi di prodotto hanno solamente 31 calorie. Da non credere vero! Ci aiutano poi anche con il nostro intestino e a ridurre il colesterolo. In tantissimi li lessano solamente e poi vengono conditi a crudo, ma se vogliamo realizzare qualcosa di incredibilmente buono?
Prendiamo spunto da Aurora, ci serviranno:
Iniziamo con la loro realizzazione. Come prima cosa facciamoli bollire come al solito, in acqua bollente. Nel mentre mettiamo in una padella l’aglio che avremmo fatto a pezzettini con un po’ di olio. Quando inizia a rosolare uniamo anche il pangrattato, il peperoncino ed il sale. Una volta che il pane è dorato togliamolo e mettiamolo da parte.
Scoliamo i fagiolini e mettiamoli in padella. Dovranno andare per solamente 5 minuti. In questo momento possiamo unire nuovamente in pangrattato ed ecco che il nostro piatto è pronto. I fagiolini non saranno solamente bolliti ma avranno un gusto loro particolare. Una ricetta veloce che farà impazzire tutti. Come avete visto in poco tempo abbiamo creato un piatto particolare.