Il nostro umore a volte viaggia su delle montagne russe: in un momento tocca il cielo, in un altro rasenta il suolo. Nel secondo caso però si dovrebbe evitare di mangiare se si è arrabbiati nello specifico. Andiamo a scoprire insieme perché.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
- Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
- Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata
Avere uno stato di umore multiforme è del tutto normale; alla fine dei conti non siamo robot preimpostati ma siamo esseri umani.
Quando però il nostro morale striscia lungo il pavimento perché siamo nervosi, stressati o tristi dovremmo fare attenzione a ciò che effettivamente facciamo.
Sarebbe infatti un’ottima abitudine quella di evitare di mangiare qualora fossimo arrabbiati: il motivo è incredibile! Scopriamolo insieme.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Evitare di mangiare quando si è arrabbiati, il motivo è incredibile: il tuo corpo ringrazia
Perché quindi non dovremmo farlo? Semplice, perché non siamo in noi e quello che avvertiamo come appetito non è altrimenti che fame nervosa.
Oltre ad essere deleteria per la nostra linea in quanto innalzeremo il numero di calorie introiettate nel nostro corpo, può risultare dannosa anche per i cibi che consumiamo.
È difficilissimo infatti che quando siamo arrabbiati o nervosi ci prepariamo una tisana in cui intingerci biscotti integrali. Piuttosto apriamo la busta di patatine fritte e a mano di ruspa, tiriamo su con la mano portando questo cibo spazzatura alla bocca.
Ma non è solo questo! Quando siamo arrabbiati infatti si attiva il sistema nervoso simpatica e di conseguenza va a spegnersi il processo digestivo.
Inoltre, la nostra pressione sanguigna, la glicemia e il livello di colesterolo aumentano. Questo rende difficile per il corpo digerire il cibo e assorbire i nutrienti.
Ancora, quando il nostro stato mentale non è dei migliori si abbassano anche le difese immunitarie e con esse la barriera intestinale che ci protegge da flore batteriche nocive.
Quindi in fin dei conti, cosa fare? Il consiglio migliore è quello di prendersi i propri tempi ed i propri spazi cercandosi di calmare prima di sedersi in tavola.
Una buona consapevolezza alimentare arriva direttamente dalla nostra testa e se quest’ultima non sta bene, non possiamo garantirci un pasto sano ed equilibrato.