A Ottaviano (Napoli) si è tenuto un evento molto speciale dedicato alla solidarietà all’insegna dei sapori: presente anche parte del cast di Mare Fuori
Il mondo della cucina è per antonomasia un linguaggio comprensibile a tutti, universale e totalmente inclusivo, un piacere che riguarda tutti, dalla filiera al consumatore, dallo chef all’assaggiatore. Questo il motivo per cui rappresenta un mezzo perfetto per promuovere solidarietà, uno strumento che permette di lanciare un messaggio ancora più amplificato e soprattutto per una buona causa. In provincia di Napoli, a Ottaviano, si è tenuto un prezioso evento solidale che ha coinvolto chef noti del settore, ma anche artisti e altri personaggi di spicco.
Alcuni attori del cast di “Mare Fuori” hanno preso parte all’occasione, un gran galà di beneficenza organizzato dall’associazione Micolorodiblu onlus. Il tema dell’evento all’insegna del buon cibo e della solidarietà è l’inclusione nel mondo lavorativo dei ragazzi con disturbo dello spettro autistico. Scopriamo nei dettagli l’importante veneto di cucina dedicato allo scopo benefico a cui hanno preso parte anche i famosi protagonisti della serie più seguita del momento.
Solidarietà e cucina: il cast di Mare Fuori
Visualizza questo post su Instagram
In provincia di Napoli, più precisamente a Ottaviano, si è tenuta una meravigliosa quanto preziosa iniziativa dedicata ai giovani affetti dal disturbi dello spettro autistico. L’evento nasce con l’obiettivo di integrare i suddetti ragazzi nel mondo del lavoro, il quale troppo spesso rinuncia a una vera e completa inclusività, caratteristica primaria del mondo della cucina.
Il gran galà di beneficenza all’insegna del gusto e della condivisione si avvale dell’arte culinaria e non solo per una serata che ha registrato grande partecipazione, sia da parte del comune pubblico che dalle autorità istituzionali territoriali. Ogni biglietto presente è stato venduto, complice anche l’elevato numero di nomi di spicco che hanno partecipato all’iniziativa.
Organizzata dall’associazione Micolorodiblu onlus, “Uno chef per amico” è il Galà di beneficenza che ha ospitato cuochi, pizzaioli, pasticcieri e chef famosi, come Tommaso Foglia e Gennaro Langellotti, insieme all’evento designer Mirella Greco. Invitati all’evento anche tre protagonisti di “Mare Fuori“, la serie televisiva più amata del momento. Presenti sul palco di “Uno chef per amico” sono stati gli attori Andrea Sannino, Ciro Alma e Antonio D’Aquino.