Quali sono i più importanti eventi in cucina a febbraio nel nostro Paese. Gli incontri di cui ricordarsi la data sono davvero numerosi.
Eventi in cucina a febbraio, sono tanti gli appuntamenti da annotare sull’agenda. Da Nord a Sud, ce ne sono ci posti da visitare e di esperienze da vivere. Con San Valentino giusto alla metà del mese, o con i fine settimana consueti in calendario, basta poco per organizzarsi.
Dove andare per seguire i più belli eventi in cucina a febbraio? Iniziamo con Trentodoc sulle Dolomiti, che avrà luogo sia a febbraio che a marzo, in tre fine settimana. Ci saranno degustazioni in enoteche ed in osterie, con anche ristoranti stellati. E visto che ci troviamo sulla neve, non mancheranno anche delle attività sportive in tal senso. C’è anche la apposita app per smartphone, Trentodoc.
Tour Forno Brisa & Friends. Si tratta di una serie di incontri per sostenere il Forno Brisa di Bologna e che si svolgeranno a Firenze, Milano, Senigallia, Udine e Pescara. Ecco poi il Chocolove Milano, dal 10 al 12 febbraio a Palazzo Bovara (corso Venezia 51),presso la sede del Circolo del Commercio di Confcommercio. Ci saranno diversi ospiti speciali della pasticceria italiana ed internazionale e tante degustazioni di cioccolata di altissima qualità.
Eventi in cucina a febbraio, dove andare in Italia
Beer & Food Attraction: l’appuntamento qui è dal 19 al 22 febbraio all’interno degli spazi della fiera di Rimini. Siamo giunti all’ottava edizione di questa serie di incontri dedicati alla birra artigianale ma anche ad altri tipi di bevande.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Lo Slow Wine Fair avrà invece luogo a Bologna Fiere dal 26 al 28 febbraio, per quella che sarà la sua seconda edizione, con la regia del SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Anche qui ci saranno incontri, convegni e degustazioni.
LEGGI ANCHE: Acqua delle patate non la buttare mai | E’ utilissima in casa!
Gli appuntamenti sono sempre tanti e di interesse. Non resta che scegliere dove e quando andare per trascorrere qualche giorno diverso ed in totale serenità.