Vuoi essere sempre felice? Devi mangiare questi alimenti

Studi scientifici dimostrano che ci sono cibi aiutano contro stanchezza e mal umore. Per la felicità bisogna mangiare questi alimenti.

Considerato un diritto fondamentale, tanto che la Costituzione americana vi ha dedicato un articolo apposito, la felicità è qualcosa che rincorriamo tutti. E quando diciamo che mangiare può portare piacere o appunto felicità non diciamo qualcosa di sbagliato, ci sono alimenti infatti che possono aiutarci a stare meglio. Per essere felice bisogna allora mangiarli.

dieta della felicità
I cibi della felicità -CheCucino

Sono diversi gli studi scientifici che hanno in vario modo dimostrato la correlazione tra alimentazione e buon umore: del resto si tratta soprattutto di chimica per cui per riuscire ad ottenere la reazione giusta bisogna mangiare gli alimenti che ci aiutano ad essere felici, stimolando la produzione della serotonina ovvero l’ormone della felicità.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

I cibi giusti, dicono gli esperti, sono quelli ricchi di micronutrienti come vitamine del gruppo B12, la vitamina C, gli acidi grassi e l’Omega3 nonché il triptofano che ha un effetto positivo sullo stress che, l’aiuto delle vitamine e dei carboidrati, aumenta la produzione di serotonina.

I 12 cibi che aiutano la felicità

La lista della spesa deve, per essere sempre felice, arricchirsi di ben 12 cibi, alimenti che grazie alla loro composizione aiutano la felicità.

miele e felicità
Miele -CheCucino

Latte e yogurt: i latticini in generale sono un’ottima fonte di calcio che tra le altre cose contribuisce ad attenuare insonnia e nervosismo il che ci farebbe dormire meglio. E una buona dormita è un buon primo step per iniziare essere felici. Importante anche la frutta secca, ricca di magnesio che protegge da stanchezza fisica e mentale.

Ricche di vitamina D ed E oltre che Omega3, le uova hanno tutti i nutrienti che influiscono positivamente sul nostro organismo. Lo stesso discorso vale poi anche per salmone e tonno.

Le proprietà del nettare realizzato dalle api, il miele, sono orami ben note e sfruttate da secoli. Il suo utilizzo fa sì bene anche all’umore soprattutto se lo si usa al posta dello zucchero raffinato.

lenticchie proprietà
Lenticchie rosse -CheCucino

Non può poi mancare la pasta, fonte di carboidrati e triptofano, appunto il precursore della serotonina. E che dire poi del cioccolato fondente considerato un vero e proprio antidepressivo naturale. Ottimi anche la bresaola, le banane, la carne di pollo e avena tutti alimenti ricchi di quelle vitamine e minerali indispensabili per la nostra felicità.

Gestione cookie