In occasione del CarbonaraDay, Ernst Knam ha condiviso su Instagram un post spettacolare: l’idea geniale strega tutti!
LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:
- La schiacciata salame e ricotta ma senza lievito: pronta in 20 minuti e golosissima
- Crostata morbida nello stampo furbo: una ricetta innovativa
- Mezzi paccheri con condimento speciale: gusto garantito e veloce da fare
Ernst Knam è senza ombra di dubbio uno dei pasticcieri più famosi del mondo. Il nativo di Tettnag ha iniziato la sua attività in Italia nel lontano 1992, aprendo un laboratorio a Milano.
Nella sua straordinaria carriera, il classe 1963 è stato campione italiano di cioccolateria ed è stato Chef Ambassador per Expo 2015, affiancando Carlo Cracco e Pietro Leemann.
Knam ha ovviamente preso parte ad una moltitudine di programmi televisivi, quasi tutti su Real Time. E’ dal 2013 a ‘Bake Off Italia – Dolci in forno’, ha partecipato a ‘Bake Off Italia – All Stars Battle’ ed è anche uno dei volti di ‘Junior Bake Off Italia’.
Ernst ha un profilo Instagram seguito da 886mila seguaci: il pasticciere utilizza i social network per sponsorizzare le sue creazioni, per mostrarle al pubblico ma anche per svelare cose interessanti di sfera privata.
In questa particolare giornata d’aprile, il 58enne ha condiviso un post spettacolare che ha sorpreso proprio tutti: la sua idea geniale è meravigliosa.
Ernst Knam, il suo CarbonaraDay ha un gusto dolcissimo: idea magnifica
Oggi 6 aprile è un giorno molto particolare: cade infatti il Carbonara Day. Questa “ricorrenza” è stata istituita dall’International Pasta Organisation e dall’Unione Italiana Food per diffondere i piatti italiani nel mondo. Secondo i dati, la Carbonara è il terzo piatto italiano più conosciuto del mondo.
In questo 6 di aprile, tantissime persone stanno utilizzando l’hashtag con il nome del piatto tipico del Lazio: c’è chi mostra le proprie alternative, c’è chi svela i propri ingredienti, c’è chi divulga i propri segreti.
Anche personaggi del mondo dello spettacolo e ovviamente food blogger si stanno divertendo nel prepararla. Ernst Knam, dal canto suo, ha proposto una versione alquanto diversa rispetto alla tradizione.
“In occasione del giorno che celebra la Carbonara, non potevo non proporvi una mia versione un po’ più… cioccolatosa!”: inizia così il lunghissimo messaggio apparso in didascalia.
Il grande pasticciere ha anche rivelato gli ingredienti: i rigatoni, ad esempio, sono stati realizzati in cioccolato bianco bio vaniglia di Tahiti. Lo zabaione è invece al rum speziato, il pepe nero è di Sarawak.
Nella sua straordinaria creazione, non manca il guanciale essiccato al cioccolato fondente e una grattugiata di cioccolato bianco bio. La creazione del 58enne sarà sicuramente una bomba.
Visualizza questo post su Instagram
“Beh che dire.. che sia dolce o salata, buona Carbonara a tutti!”: come al solito, Ernst rivolge sempre un grande pensiero verso tutti i suoi followers.