Periodo frenetico per tutte le pasticcerie così come quella di Ernst Knam. Tante bontà prendono forma ed ecco come si è trasformato il suo laboratorio.
A un passo dal Natale ogni pasticceria è in fermento e per tutti i pasticceri è uno dei periodi di maggior lavoro, forse decisamente il tempo più intenso dell’anno dove l’attività si infittisce e anche la fatica.
Bisogna star dietro a moltissime cose, evadere gli ordini che nelle settimane che precedono le feste si intensificano e sono più numerosi e soprattutto quando si tratta di realizzare delle bontà come i dolci della pasticceria di Ernst Knam si sommano la solita attenzione e cura anche dei dettagli con una maggior richiesta per un lavoro certamente più frenetico.
Famoso per essere il re del cioccolato, Knam sforna anche meravigliosi delizie di vario genere tra cui oltre le realizzazioni in cioccolato, vere e proprie sculture e opere d’arte, come il suo Cuore rovesciato e L’Albero rosso viaggiatore, ci sono anche buonissimi panettoni e altre specialità natalizie come i Christollen tedeschi.
Tra biscotti, praline dalle molteplici forme e dai gusti variegati e tutta la serie dedicata al cioccolato, spiccano anche gli knamotti, cioè la sua personale versione dei gianduiotti, ma anche i classici marron glacé, le mandorle al burro salato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Come è diventato il laboratorio di Enrst Knam
Tra le novità che ha introdotto ce n’è anche una molto carina che Knam ci ha presentato attraverso un post su Instagram in cui mostra cosa sta succedendo in questi giorni all’interno del suo laboratorio e della sua pasticceria.
LEGGI ANCHE: Natale da Cannavacciuolo | Quanto costa mangiare a Villa Crespi? Prezzo e menù