Ernst Knam ha sorpreso tutto il suo pubblico condividendo in rete la sua ultima (e clamorosa) creazione: il pasticciere è strepitoso!
Ernst Knam continua a deliziare gli occhi e i palati degli italiani con creazioni a dir poco spettacolari. Il tedesco, dopo aver lavorato in grandi ristoranti stellati del mondo, è diventato Maestro Pasticciere nella cucina di Gualtiero Marchesi.
Dopo tutte queste esperienze, il nativo di Tettnang è diventato un imprenditore di livello e ha aperto la sua prima pasticceria a Milano nel lontano 1992. Knam crea sempre dolci fuori dal comune, ricercando sempre nuovi abbinamenti e sfruttando la stagionalità degli alimenti.
Il suo sito web è davvero certosino ed elegante: ci sono diverse sezioni, tutto è organizzato al meglio e il catalogo è ricco di torte e dolciumi. Da qualche giorno, il 58enne ha presentato la sua ‘Tris Viaggiatore’: questo nuovo dolce sarà il volto nel mondo della sua pasticceria.
Ernst, in ogni modo, è attivissimo sui social network e utilizza al meglio soprattutto Instagram. Proprio sul noto servizio di rete sociale, è apparso un post che ha lasciato tutti a bocca aperta. L’immagine è da brividi ed entusiasma i followers.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ernst Knam ci stupisce ancora, tortelli di Carnevale: il trucco dello chef che non può mancare
Ernst Knam pronto per il grande giorno: il suo capolavoro è sublime
Ernst Knam non delude mai il suo pubblico: per il grande giorno, il pasticciere ha già preparato un qualcosa che è sicuramente più unico che raro.
La settimana prossima sarà l’8 marzo: questa giornata è dedicata alle donne. La ricorrenza non è una festa commerciale, ma serve per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne ma anche le discriminazioni e le violenze di cui sono state (ma lo sono anche oggi) oggetto in varie zone del mondo.
“La nuova vetrina della pasticceria Knam è dedicata alla giornata internazionale delle donne“, ha spiegato in didascalia il noto pasticciere. La fotografia allegata al post è semplicemente spettacolare: il tedesco ha tra le mani una grossa scultura a forma di ramo di mimosa fatta interamente di cioccolato.
“Io e il mio team siamo lieti di presentarvi la #Cioccomimosa, una scultura realizzata interamente in cioccolato fondente Perù Pachiza 70%“, ha aggiunto ancora il nativo di Tettnang.
Ernst ha anche spiegato gli ingredienti che ha usato per la sua “scultura”. Il tronco, infatti, è stato spruzzato prima con una miscela di fondente ed è stato poi vaporizzato con il colore bronzo. I ramoscelli, invece, sono nati grazie alla tecnica del Moon Design.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ernst Knam si concede un po’ di relax, con LEI fa faville. Lo chef è irresistibile – FOTO
Visualizza questo post su Instagram
Il post ha ovviamente inanellato numeri mostruosi. “Sei unico”, “Wow meravigliosa maestro”, “Grazie per questo originale e delizioso omaggio alle donne”, “Il solito grande artista”, si legge tra i commenti.