Ernst Knam presenta il suo Macaron tree. Il dolce stellato che illumina il Natale

Ernst Knam, tramite il suo profilo di Instagram, ha deciso di svelare il suo dolce stellato che illumina il Natale.

Ernst Knam dolce Macaron tree
Ernst Knam (Foto Instagram @ernstknam)

Ernst Knam è un pasticciere di assoluto livello, diventato famoso in Italia grazie alla partecipazione in diversi programmi televisivi.

Il nativo di Tettnang ha preso parte a trasmissioni di Real Time come ‘Il re del cioccolato’, ‘Bake Off Italia – Dolci in forno’, ‘ La mia storia con il cioccolato’. Da quest’anno è anche giudice del programma Rai ‘Dolce Quiz’.

Da molti anni, il tedesco ha aperto una pasticceria a Milano. Ernst è celebre anche sui social network, vantando un profilo con 826mila followers.

Il classe 1963, questo pomeriggio, ha svelato una sua creazione: un dolce stellato che illumina sicuramente il Natale.

Ernst Knam presenta il suo dolce stellato che illumina il Natale

Ernst Knam, qualche istante fa, ha deciso di svelare una delle sue creazioni per illuminare il prossimo Natale. Il video è un qualcosa di pazzesco.

Ernst Knam Macaron Tree dolce stellato
Ernst Knam (Foto Instagram @ernstknam)

Macaron Tree. In cioccolato fondente Perù Pachiza 70% con due diversi gusti di macarons: rosso lampone, bianco vaniglia“, ha scritto in didascalia, rinnovando l’invito ai fans nell’indirizzo di Milano.

Nel filmato, il pasticciere tedesco mostra a tutti la nascita del suo amato dolce natalizio. Il post ha già raccolto 11.500 likes e più di 100 commenti.

“Sei grande maestro!”, “Sei un genio non avrei mai pensato di fare una cosa del genere”, “Ineguagliabile”, “Originale, bello e colorato. I macarons sono incastrati perfettamente”, si legge tra i commenti.

Ovviamente non mancano critiche: come al solito sui social ci sono vari filoni di pensiero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Plumcake proteico; la ricetta con soli 5 ingredienti. Facilissima da fare

Ernst Knam dolce stellato
Ernst Knam (Foto Instagram @ernstknam)

Ernst, spesso e volentieri, propone immagini inediti dei suoi fantastici dolci e delle sue magnifiche torte. Il pasticciere ha anche uno shop online e fa anche spedizioni.

Nelle didascalie dei suoi post, il 57enne svela anche gli ingredienti che utilizza per le sue creazioni. Qualche giorno fa, ad esempio, ha svelato la sua variante al panettone: il knamettone.

Gestione cookie