Ernst Knam, la coniugazione tra pasticcieria e design trova massima espressione nell’ultima sbalorditiva e originalissima creazione: il dolce “camuffato”
Classe 1963, nato in Germania per poi abbracciare una carriera internazionale, dalla Scozia all’Inghilterra, Ernst Knam è uno dei nomi più celebri e stimati dell’alta pasticceria. Vincitore nel 2009 del titolo di campione di cioccolateria ed è nel 2012 che su Real Time inizia la sua esperienza televisiva con “Il re del cioccolato”.
Solo il primo dei tanti titoli celebri a cui partecipa con il suo elevato e prezioso sapere, come Bake off Italia, Che diavolo di pasticceria!, La mia storia con il cioccolato, dove possiamo appunto notare una costante, elemento che inevitabilmente si associa al suo smisurato talento: il cioccolato. In aggiunta alla creatività, che presenta l’innovativa e ineguagliabile coniugazione con il design, possiamo registrare una lunghissima esperienza sul campo, iniziata nel 1992 con l’apertura della sua storica e famosa pasticceria a Milano.
PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Sono oltre 20 i titoli delle opere pubblicati dal Maitre Chocolatier, numerosi i riconoscimenti ottenuti e innumerevoli le sue artistiche creazioni che puntualmente conquistano il mondo del web. L’ultima riassume la sua visione estetica e concettuale del mondo della pasticceria, in un dolce che all’apparenza prende una forma totalmente inaspettata: la torta camuffata di Ernst Knam.
Ernst Knam, la sbalorditiva creazione
Il cioccolato è senza dubbio il suo elemento distintivo, ma è la sua creatività a renderlo famoso nel mondo, tanto da unire design e ricercatissime preparazioni. Il suo nome è ovviamente Ernst Knam, volto televisivo tra i più rilevanti della pasticceria, Maitre Chocolatier premiato, artista del dolce e autore di oltre 20 titoli imperdibili.
Visualizza questo post su Instagram
Il gusto estetico originale e creativo unito alla straordinaria capacità di realizzare un perfetto equilibrio di sapori delicati e coinvolgenti lo annoverano tra i più importanti simboli dell’alta pasticceria e non solo. Nella sua carriera ha collaborato con alcuni artisti e designer, come nel caso di Expo 2015 per cui ha realizzato la pralina dedicata all’evento, “Home (is where I want to be) insieme a Lorenzo Palmeri.
Un talento condiviso anche nell’ultimo post su Instagram, in un’immagine che restituisce la creazione innovativa e camuffata di alta pasticceria. Le sembianze del pianoforte nascondono in realtà un dolce raffinatissimo, composto per il 70% di cioccolato fondente, farcito con mousse Afrika ricoperta di lamponi freschi.