Lo chef Ernest Knam ha condiviso una ricetta di un dolce che ha segnato la sua infanzia, che bontà
Ernest Knam ha condiviso su instagram una foto mentre regge in mano du torte di mele deliziose. Ha rivelato ai suoi fan la ricetta dietro a questa delizia, dicendo che quando era piccolo la sua tata la cucinava sempre per lui.
La torta alle mele è un gran classico che piace quasi a tutti. Ci sono diversi modi per prepararla. In questo caso è una ricetta abbastanza tradizionale più improntata vero la maniera americana di preparazione.
Gli ingredienti che occorrono per prepara la torta di mele di Ernest Knamm sono:
140 g di burro
125 g di zucchero semolato
1 bacca di vaniglia
2 uova
1 pizzico di sale
2/4 cucchiai di panna
280 g di farina
Per la farcitura invece occorre:
2 kg di mele
100 g di zucchero a velo
Succo di un limone
Buccia di un limone
30 g di nocciole tostate
60 g di uvetta macerata nel rum
Lasciare marinare il tutto 30 minuti
Per la glassatura invece servono 50 g di zucchero e 50 g di burro
Lasciate cuocere in forno a 175 gradi per 40/45 minuti
La preparazione della torta di mele di Ernest Knam
Il famoso chef, specializzato in dolci ha deciso di condividere la ricetta della sua versione di torta di mele. Da piccolo la mangiava sempre e quindi l’ha voluta proporre ai suoi fan.
La torta di mele non ha una preparazione complessa, occorrono tutti gli ingredienti e 20 minuti. Il primo passo è di lavare e sbucciare le mele, tagliandole poi a spicchi. Successivamente vanno private del torsolo e tagliate a dadini di circa 2 cm.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Fette di cacao al latte: come fare felici i vostri piccoli
Secondo passo, in una ciotola bisogna setacciare la farina insieme alla frumina e al lievito per dolci. Aggiungere poi le mele tagliate e mescolare. In una terrina sbattere poi le uova con lo zucchero e il burro. Montare per circa 10 minuti fino a che il composto non risulti spumoso e cremoso. Aggiungere poi il succo di limone, la scorza di limone, la vaniglia e il sale. Mescolare tutto.
Terzo passo, unire le mele che sono stata mescolate con la farina, al composto di burro, uova e zucchero. Mescolare bene.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Elisa Isoardi una di noi. Anche lei ne va pazza: impossibile resistere
Visualizza questo post su Instagram
Quarto passo, imburrare e infarinare uno stampo per torte di circa 20 cm, versare il composto della torta di mele e livellare tutto.
Terzo passo, informare in forno caldo a 180° per 35 minuti. Una volta sfornata la torta e lasciata raffreddare si può procedere ad applicare la glassa. Utilizzare lo zucchero e il burro per creare la glassa e infine servirla.