Emma Marrone non resiste, deve per forza cedere alla tentazione. Il suo peccato di gola è irresistibile. Che bontà.
La cantante Emma Marrone non resiste alle tentazioni, ogni volta è una sfida contro se stessa ma cede sempre alla bontà. Il piatto di oggi è davvero un classico che si trova molto spesso sulle tavole degli italiani, un piatto rivisitato e a tratti importato.
Piace tantissimo ai bambini ma anche agli adulti, non ci vogliono grandi abilità per cucinarlo ed è adatto sia in estate che in inverno. Fa parte di quei cibi che consolano l’animo.
La nostra bella cantante rimane sul classico, un piatto intramontabile a cui davvero non si può rinunciare. Scopriamo insieme la ricetta per renderlo perfetto.
500 gr di petto di pollo a fettine
500 gr di pangrattato
200 gr di farina
100 gr di formaggio grattugiato
sale q.b.
pepe q.b.
rosmarino tagliuzzato
2 limoni biologici
paprika dolce q.b.
4 uova intere
1 l di olio per friggere
1 kg di patate
yogurt greco bianco
erba cipollina
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Andrea Delogu ci spiega il suo concetto di amore. Innamorata persa di lui
Pela e lava le patate, tagliale in 4, lasciale mezzora in acqua fredda (perderanno l’amido) e falle asciugare su un canovaccio.
Passa le fettine di pollo nella farina, successivamente nelle uova intere sbattute con sale e pepe. Impanale nel pangrattato insieme alla paprika (a piacere), il rosmarino, la scorza di limone grattugiata, il parmigiano.
Se preferisci puoi fare una doppia impanatura, ripassa il pollo nell’uovo e poi nel pangrattato.
Quando l’olio sarà bollente friggi il pollo, passa poi alle patate. Condisci il pollo con una spruzzata di limone fresco. Prepara la salsina, condisci lo yogurt greco con succo di limone, sale, pepe ed erba cipollina.
Intingi le patate e il pollo nello yogurt. Servi tutto molto caldo ed accompagna il piatto con una birra fredda per gli adulti, una bibita gassata per i piccoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Elisa Isoardi è in paradiso. Estasiata da tanta bellezza