La bella Elodie non trova un attimo di tregua, sempre in giro per lavoro o con amici, oggi il posto era davvero meraviglioso.
Ancora qualche giorno di relax prima di cominciare a pieno ritmo con il lavoro, la cantante Elodie si sta godendo fino all’ultimo l’estate 2021. L’abbiamo vista divertirsi tra luglio ed agosto con amici e parenti, la spensieratezza continua ed è più felice che mai.
Il pranzo di oggi per Elodie è stato davvero suggestivo, in una vecchia cascina, con i suoi amici di sempre si è lasciata andare a qualche peccato di gola. Location pazzesca e cibo altrettanto, Elodie ci sorprende sempre.
Un pranzo particolare e decisamente suggestivo, il primo piatto ha fatto impazzire la cantante, è stato servito un rigatone all’ amatriciana. Figlia della cucina romana oggi facciamo uno strappo alla regola non usando i famosi bucatini.
500 gr di pasta (rigatoni di grano duro)
300 gr di pomodori pelati
150 gr di guanciale tagliato a fette spesse
70 gr di pecorino grattugiato (non troppo piccante o salato)
1 peperoncino
1/2 bicchiere di vino bianco secco
sale q.b.
pepe. q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> I cachi, perché mangiarli? Proprietà e benefici alimentari
In una padella antiaderente bella calda mettete il guanciale tagliato a dadini con un filo d’olio e fate rosolare, aggiungete il peperoncino e sfumate con il vino a fiamma alta. Quando sarà evaporato l’alcol aggiungete il pomodoro, aggiustate di sale e di pepe e fare cuocere per almeno 30 minuti.
Se vuoi puoi aggiungere un pizzico di zucchero per rendere il pomodoro meno acido.
Quando la pasta sarà cotta al dente scolala e versala nel sugo, falla insaporire per almeno 2/3 minuti. Impiatta la pasta e cospargila con il pecorino. Sentirai che bontà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sei incinta ma non vuoi rinunciare alla carbonara? Questa ricetta fa al caso tuo
Se non gradisci il pecorino (così come da tradizione) puoi ovviare per il parmigiano. Gusta questo piatto con un bel bicchiere di vino rosso da sol* o in compagnia di amici, il cibo è soprattutto consolazione e convivialità. Buon appetito.