Elisabetta II ha festeggiato i suoi 70 anni di trono con un evento travolgente: a catalizzare l’attenzione il momento del taglio della torta.
95 anni di cui 70 passati sul trono. In questo inizio di 2022 Elisabetta II ha festeggiato un importante traguardo, arrivando a conquistare un record assoluto: è la sovrana più longeva nella monarchia inglese.
Per festeggiare questo straordinario riconoscimento, Sua Maestà ha preso parte a una cerimonia il 6 febbraio, giorno in cui nel 1952 era salita al trono a seguito della scomparsa del padre.
Con questa celebrazione è riapparsa in pubblico dopo diverso tempo. Se questi ultimi mesi non sono stati affatto semplici per la Sovrana, tra la morte del marito, gli screzi con Harry e lo scandalo legato al figlio Andrea, durante l’evento si è mostrata in splendida forma.
Indosso un abitino celeste, ha catalizzato l’attenzione in particolare durante il momento della torta: una splendida preparazione della pasticceria di Sandringham, luogo in cui ha soggiornato di recente nella sua maestosa dimora reale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Royal Family, quanto mangia la Regina Elisabetta? Ex chef si sbilancia, confessione incredibile
Regina II e la torta per i suoi 70 sul trono, accade l’impensabile
Durante le celebrazioni con cui prende il via il periodo del Giubileo di Platino, la Regina Elisabetta si è lasciata andare a un commento inaspettato.
Sua maestà sarebbe infatti rimasta colpita da un dettaglio della torta preparata per l’occasione. Su questa infatti le scritte sarebbe state realizzate al contrario, per far sì che nelle riprese dei media si riuscisse a leggere in modo corretto il loro contenuto, portandola a lasciarsi andare con una battuta in perfetto stile inglese:
“Probabilmente posso leggerlo a testa in giù”, le parole ironiche della Sovrana. Oltre a questo a catturare l’attenzione globale il momento del taglio: è stata lei stessa a fare la prima incisione sulla golosità, dimostrando una grande forza in questa operazione nonostante i 95 anni.
Un momento di forte gioia in cui si è goduta questa bontà, anche se in linea generale sembra che non apprezzi molti mangiare in eccesso. Nella sua vita si è sempre tenuta molto leggera: irrinunciabili per lei i drink, passione a cui ha dovuto dire addio per motivi di salute.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Royal Family, cosa mangiano i principini George e Charlotte a colazione. Da non crederci
Visualizza questo post su Instagram
Salute che sta destando preoccupazioni in queste ore: il Principe Carlo è infatti risultato positivo al Covid per la seconda volta, in forma lieve, e solo pochi giorni fa aveva incontrato la madre. La Regina pertanto è in osservazione anche se per ora sembra stare bene: si continua a monitorare comunque il suo stato a fronte della sua salute instabile che l’ha portata pochi mesi fa al ricovero in ospedale e al riposo forzato.