Elisa Isoardi ha fatto sognare i fan mostrando un piatto goloso di gnocchi al Castelmagno che si è gustata prima dell’arrivo del Capodanno.
Fine dell’anno golosa per Elisa Isoardi. La conduttrice chiude il 2021 sulla neve immersa non solo tra bianchi paesaggi, ma anche tra cibi irresistibili.
Amante della natura, da sempre buona forchetta, ha unito le sue passioni più grandi per terminare con il botto l’anno e iniziare con la giusta carica il 2022. Quello della 39enne è stato un 2021 ricco di sfide e soddisfazioni che l’ha vista partecipare a “L’Isola dei Famosi”, mostrando il suo lato più autentico al pubblico.
Un’esperienza che l’ha cambiata nel profondo, avvicinandola ancora di più ai fan, intenti a seguirla con affetto ogni giorno sui social dove è attivissima.
In particolare su Instagram racconta le sue giornate scandite tra set, shooting, momenti di relax e piatti mozzafiato. In queste ultime ore dell’anno si è gustata un primo spettacolare: si tratta dei famosi gnocchi al Castelmagno, emblema dell’inverno e dei sapori piemontesi.
Gli gnocchi al Castelmagno sono una bontà unica, con cui deliziare il proprio palato dando vita a una ricetta facile e veloce. Ecco come prepararla seguendo pochi e semplici step.
Si parte facendo cuocere gli gnocchi di patate, assicurandosi che siano di buona qualità o nel caso si abbia più tempo si possono preparare home made. Mentre si cuociono nell’acqua bollente, si cucina il condimento in una padella antiaderente dove si aggiunge il latte, l’amido di mais, il Castelmagno tagliato a scaglie sottili e il burro: il tutto va mescolato a fiamma bassa.
Cotti gli gnocchi vanno scolati per poi versarli nel condimento mescolando e aggiungendo sale e pepe a piacere. Pronti per essere serviti, sono ideali soprattutto per scaldarsi nelle fredde giornale invernali come ha fatto Elisa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >Benedetta Rossi svela il segreto per gli gnocchi perfetti. Trucco infallibile
Intenta a trascorrere le feste in montagna, la conduttrice ha scelto infatti questo primo spettacolare, tipico piatto della tradizione della provincia di Cuneo, suo luogo natale.