Elisa Isoardi finalmente è ai fornelli, in cucina ritrova un amico speciale, cosa combineranno insieme? Scopriamolo.
Elisa Isoardi finalmente fa quello che più le piace fare, in cucina con un amico di vecchia data è pronta per una ricetta super. Dopo una bella vacanza rilassante è tornato il momento di mettersi a lavoro, per la conduttrice sono in serbo moltissimi progetti, tutti molto interessanti. Sarà un settembre davvero scoppiettante.
Spaghetti con vongole e cozze, un primo davvero gustoso
Elisa e Renato (titolare del ristorante Puntarossa da Renatone) non ci vedono più dalla fame ed hanno deciso di cucinare un primo piatto con i fiocchi. Entrambi sono dei buongustai, il momento è godurioso. Scopriamo insieme la ricetta vincente.
Ingredienti per 4 persone:
500 gr di spaghetti di grano duro
1 kg di cozze
1 kg di vongole
300 gr di pomodorini ciliegino
prezzemolo
aglio
1 bicchiere di vino bianco
olio extravergine di oliva
peperoncino (se piace)
sale q.b.
Potrebbe interessarti anche: Mikaela Silva si dà alla pazza gioia: la velina è una golosona
Procedimento:
Iniziate con pulire bene i molluschi sotto l’acqua corrente sciacquandoli più e più volte. Accendete il forno a 150°, su una leccarda rivestita da carta forno posizionate i pomodorini con la parte tagliata verso l’alto, conditeli con olio, sale, una puntina di zucchero e uno spicchio di aglio tagliato qua e là. Infornateli per almeno 40 minuti, attenzione a non bruciarli.
In una padella antiaderente mettete un giro d’olio abbondante, 1 spicchio di aglio ed un pò di peperoncino (se preferite) con un gambetto di prezzemolo, fate aprire le vongole sfumando con il vino bianco, cuocete per 5 minuti, non di più.
In un’altra padella fate aprire le cozze in purezza( senza olio o condimento), filtrate il liquido con un colino e tenetelo da parte. Sgusciate le cozze e mettetele nelle vongole.
Dividete il liquido delle cozze a metà, una parte lo versate nell’acqua dove cuocerete gli spaghetti, l’altra metà nelle vongole. Nei molluschi mettete anche i pomodorini ormai pronti.
Quando saranno cotti gli spaghetti (al dente) completate la cottura e mantecatura nei frutti di mare, aggiustate di sale se necessario e completate con una spolverata di prezzemolo tritato.
Potrebbe interessarti anche: Elisa Isoardi, amore a prima vista. Il suo sguardo dice tutto
Visualizza questo post su Instagram