Elisa Isoardi è a Napoli e sta godendo della Città, non solo bellezze architettoniche ma anche tante cose buone da mangiare.
La bella conduttrice Elisa Isoardi è approdata in Campania e precisamente a Napoli, il suo weekend è ricco di cose da guardare ma anche da mangiare. Non si è fatta mancare davvero nulla, dal caffè, alla pizza al dolce, Elisa si sente a casa e decide di darsi alla pazza gioia.
La conduttrice ha davvero assaggiato di tutto, ma una cosa l’ha lasciata senza parole, i paccheri con il granchio fellone sono top. Scopriamo insieme la ricetta.
1 kg di granchio
500 gr di paccheri di grano duro
1 spicchio di aglio
1 kg di pomodorini
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
prezzemolo (se piace)
peperoncino q.b.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Elisabetta Canalis non ha peli sulla lingua. La battuta spiazza l’amico
Lavate bene i pomodori ed apriteli a metà, adagiateli su una leccarda con carta forno con la parte tagliata verso l’alto. Conditeli con olio, sale, zucchero e uno spicchio di aglio in pezzi. Fateli cuocere in forno per 45 minuti a 150°.
Lessate i granchi per 7 minuti in acqua bollente, scolateli e fateli raffreddare, con l’aiuto di un coltellino ed uno schiaccianoci togliete la polpa dal carapace e tenetela da parte, con gli scarti fate un brodetto.
In una pentola, col cestello della pasta incorporato, mettete i gusci, salate e fate bollire. In quest’acqua verranno cucinati i paccheri, trascorso il tempo necessario buttate via gli scarti e cucinate i paccheri.
Quando i pomodorini saranno pronti mettete in una padella antiaderente 1 spicchio d’aglio, olio, peperoncino, fate soffriggere, aggiungete i pomodorini e la polpa del granchio.
Quando saranno cotti i paccheri insaporiteli nel sugo, una spolverata di prezzemolo tritato ed impiattate. Accompagnate questo piatto con un buon bicchiere di vino.
Se non gradite il peperoncino può essere omesso, a vostro gusto potete aggiungere qualche vongola, ma vi assicuriamo che il sapore del granchio è eccezionale.