Un’idea originale per cena, proprio dalla nota Elisa Isoardi che si diletta ai fornelli e che, dal suo profilo instagram, ci fa conoscere le sue ricette.
Elisa Isoardi è nata a Cuneo, vince il premio Miss Fragola nel 1998. Nel 2005 è l’inviata di Massimo Giletti in Guarda che luna. Dalla Rai a Sky è presente in diverse trasmissioni per arrivare, nel 2020 a La prova del cuoco e subito dopo a L’isola di famosi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ingredienti per 2 persone. Tempo di preparazione: 10 minuti. Per velocizzare la preparazione della ricetta, puoi utilizzare besciamella e pasta sfoglia per lasagne, entrambi confezionati. Se vuoi preparare velocemente la besciamella, puoi seguire la ricetta in fondo.
Potresti mettere in acqua bollente per un paio di minuti, la pasta sfoglia e poi lasciarla freddare su un canovaccio in modo da assorbire l’acqua in eccesso. In questo caso la cottura in forno potrebbe essere inferiore e la consistenza un po’ più morbida nella parte centrale dei rotoli.
Prendi un pezzo di pasta sfoglia disponila su un tagliere o sul piano di lavoro. Spalma sopra un cucchiaio di besciamella, adagia una o più fette di prosciutto e poi di provola. Arrotola e poi dividi il rotolo in tre parti. Prendi una pirofila, spalma sul fondo un paio di cucchiai di besciamella.
Disponi i rotoli di pasta sfoglia in verticale per un migliore effetto visivo, in modo che possano notare i giri degli ingredienti. Versa sopra una buona parte di besciamella e spolvera il parmigiano grattugiato. Metti in forno a 180 gradi per 20 minuti o fino a doratura.
Porta in tavola direttamente con la pirofila. servi bena caldi in modo che risultino filanti.