Elisa Isoardi torna alla guida del noto programma culinario di Rai 1 ‘La prova del cuoco’, non più da supplente come nove anni fa ma nel ruolo di protagonista principale. La compagna del ministro Matteo Salvini non è nuova a questo tipo di esperienza e ha già condotto il programma nel 2009, quando Antonella Clerici ha dovuto assentarsi per la maternità.
Durante la prima puntata andata inonda stamani 10 Settembre 2018 alle ore 11:30 Elisa Isoardi ha voluto salutare Antonella Clerici: “Saluto la mamma di questo programma Antonella Clerici, grande professionista e grande donna. Grazie, porteremo avanti il tuo lavoro”.
Quest’anno oltre a cambiare la conduttrice è cambiato anche il look del programma. Lo studio è molto più piccolo del precedente, la galleria, la cabina telefonica e i brutti pupazzi danno un tocco vintage di cui non si sentiva la necessità. La Isoardi recita bene il copione e ce la mette tutta per non risultare antipatica. Preferisce la disciplina: non mangia, non spilucca, non si macchia.
Nel frattempo che Elisa Isoardi debuttava su Rai 1 con ” La Prova del Cuoco” il vicepremier leghista Matteo Salvini ha scritto su Twitter : “Oggi alle 11.30 su Rai 1 inizia la tua nuova avventura con la #laprovadelcuoco: in bocca al lupo, Elisa! Faccio il tifo per te e anche per la cucina italiana”.