Le macchie sui bicchieri sono una criticità diffusa. Compromettono i propri servizi di stoviglie, dando un’immagine di trascuratezza. Ecco il rimedio infallibile per risolvere questa situazione grazie a 3 ingredienti che tutti hanno nelle cucine.
Macchiati e rovinati con il passare del tempo. I bicchieri sono tra le stoviglie più utilizzate in cucina che patiscono lo scorrere degli anni, portandone i segni tra aloni delle bevande e segni.
Tuttavia questo comporta un senso di trascuratezza a tavola, rendendo i bicchieri opachi e molto poco curati: se ne possono sì ricomprare di nuovi, ma questo non solo comporta una spesa in più, ma anche dire addio a oggetti a cui magari si è affezionati. Per mettere una pezza a questa situazione spiacevole esiste una soluzione: ricorrere a metodi casalinghi per pulirli.
In particolare sono 3 gli ingredienti salva bicchieri con cui dire addio alle macchie. Ingredienti che tutti hanno in cucina che non solo sono una bomba di pulizia, ma permettono anche di risparmiare molto essendo venduti nei supermercati a pochi euro.
Inoltre rappresentano rimedi sostenibili, evitando di ricorrere a detersivi esosi, spesso troppo aggressivi e ricchi di sostanze chimiche impattanti – nella maggior parte dei casi – sul Pianeta.
Grazie a 3 ingredienti onnipresenti nelle cucine si avranno veri e propri supereroi del pulito con cui mettere ko le macchie che impestano i propri bicchieri.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Tra questi l’aceto di vino: basta metterlo su un panno e passarlo sul bicchiere macchiato (poi si sciacqua sotto l’acqua corrente) per avere risultati immediati. Le macchie scemeranno e subito aumenterà la brillantezza.
Altro alleato è la pasta dentifricia da passare con un panno morbido sui bicchieri facendo dei movimenti molto lenti e risciacquando il tutto per bene.
Se sporco e macchie sono ostinate si può usare un paio di cucchiai di acido citrico da sciogliere nell’acqua calda. All’interno del composto si immergono i bicchieri per un’ora per poi lavarli con cura.