Con questo metodo al 100% naturale potrai rimuovere la polvere dalle superfici in pochissimo tempo
Avete un problema con la polvere che alberga in casa vostra? Niente paura. Esiste un ottimo rimedio, di cui vi vogliamo parlare oggi, per avere le superfici dei vostri mobili completamente pulite e in ordine. E si tratta anche di un rimedio naturale al 100%, non dovrete comprare prodotti chimici o cose simili. Come saprete sicuramente, esistono tantissimi prodotti industriali per la rimuovere la polvere, ma quando si tratta di un composto preparato con le vostre mani, beh, la storia è completamente diversa. Anche perché siamo sicuri di cosa stiamo ‘spruzzando’: ogni ingrediente, tra l’altro, si può già trovare nella vostra dispensa e non dovrete scendere per andare al supermercato con molta probabilità.
Come eliminare la polvere dalle superfici: il rimedio naturale
Ci sono delle donne che passano alcune ore al giorno solo a rimuovere la polvere dalla propria casa. Direte che è troppo? Eppure, è così. Se non la si manda via in tempo, la polvere comincia ad accumularsi. Specie per chi abita al primo piano o nei pressi di un giardino: al primo fiato di vento, ecco che entra tutta in casa. Ci sono tanti prodotti contro la polvere, come abbiamo accennato, ma oggi vi vogliamo parlare di un qualcosa di molto efficace e di naturale al 100%.
Ingredienti:
1 cucchiaio olio di oliva
1 cucchiaio succo di limone
1 cucchiaio di aceto
200 ml acqua
2/3 gocce di olio essenziale
Nebulizzatore
Come si fa?
Bisogna innanzitutto versare dell’acqua in un contenitore. Poi aggiungere olio, limone, aceto e olio essenziale. A questo punto agitare bene il tutto per far mescolare gli ingredienti tra loro. Utilizza il prodotto tramite il nebulizzatore e spruzzalo sulle superfici impolverate. Prendi un panno di quelli adatti ai tuoi mobili per non graffiare niente. Sappi che questo metodo è ottimo anche per le superfici in legno e per le foglie delle piante.