La pancia è da sempre un motivo di fastidio, sia per uomini che per donne, quanti di noi infatti vorrebbero avere una pancia piatta?
L’alimentazione sbagliata abbinata ad una vita troppo sedentaria è la causa di questo inestetismo, ma purtroppo a causa di impegni, lavoro, figli e famiglia non ci è sempre possibile fare attività fisica.
Possiamo dunque curare questo problema con l’alimentazione, cercate di mangiare molta frutta e verdura, cercate di preferire condimenti leggeri, magari con olio extra vergine di oliva a crudo, evitate cibi spazzatura e fritture che sono i primi nemici della dieta.
Oltre a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, possiamo abbinare l’assunzione di questa bevanda e berla durante la giornata come se fosse acqua, ricordandovi di concentrare l’assunzione 10 minuti prima dei pasti.
Questa bevanda è in grado di accelerare il metabolismo, favorire la perdita di peso, bruciare il grasso soprattutto quello localizzato sulla zona addominale e sui fianchi, la preparazione è molto semplice.
Vediamo insieme come preparare questo rimedio naturale che ci aiuterà a perdere peso:
- 2 bastoncini di cannella
- 3 limoni
- 750 ml di acqua naturale
- 40 g di zenzero
- 3 foglie di menta fresca
Fate bollire l’acqua in un pentolino, nel frattempo tritate i limoni interi ( ricordatevi di comprare limoni biologici con buccia edibile ) perché andremo a tritare il limone con tutta la buccia.
Quando l’acqua bolle aggiungete i limoni tritati, la cannella e lo zenzero tagliato a fettine sottili.
Una volta che avete aggiunto tutti gli ingredienti abbassate la fiamma e fate bollire il tutto per altri 25 minuti.
A questo punto fatelo raffreddare, poi potete filtrarlo e berlo durante la giornata. Ricordatevi che dovete berne almeno un bicchiere prima dei pasti principali.
Questa tisana vi aiuterà a bruciare grassi e rimanere in forma ma per ottenere dei benefici a lungo termine dovete comunque seguire un’alimentazione sana ed equilibrata e se potete un po’ di attività fisica, se non avete tempo non preoccupatevi, cercate di evitare la macchina, spostatevi a piedi e fate le scale al posto dell’ascensore.
Non sarà molto ma sicuramente vi aiuterà a combattere contro il grasso e la ritenzione idrica e vi aiuterà a migliorare la circolazione.
Se avete problemi di salute o se state assumendo dei farmaci chiedete consiglio ad un medico prima di iniziare qualsiasi cura, pur naturale che sia.
Che ne dite? Proviamo?