Scopriamo insieme come possiamo utilizzare l’origano in modo molto particolare che lascia senza parole tutti quanti.
Questo è un vecchio trucco che arriva dalle nostre nonne e siamo assolutamente certi che in tantissimi non lo conoscete, non ci servono molte cose, diciamo solamente che l’ingrediente principale è l’origano. Ecco quindi che vi vogliamo svelare cosa possiamo realizzare di molto particolare.
Non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo come anche noi inizieremo a fare questa cosa la sera rimanendo senza parole per il risultato.
Ecco il segreto delle casalinghe
Come sappiamo molto bene l’origano è una delle spezie che vengono maggiormente utilizzate in cucina, possiamo trovarla anche come rimedio naturale per qualche piccolo problema di salute. Per chi non lo sapesse viene utilizzato da moltissimi anni, per la precisione fin dall’antichità. Ma sapete che realizzare qualcosa in particolare con lui ha dei grandissimi effetti sul nostro organismo?
Si è davvero un’ottima idea realizzare un buon tè caldo prima di andare a dormire, perché hanno delle proprietà calmanti, rilassanti e, cosa molto utile ma in un altro ambito è quella che allontana le formiche da casa, ovviamente mettendone una piccola quantità nella zona interessata.
Il nostro caro origano poi, lo possiamo utilizzare sia da fresco che da essiccato, perché non perde assolutamente aroma, ecco quindi una ricetta veramente molto utile se soffriamo di stomaco gonfio o di insonnia. Ma come possiamo realizzarlo? Ci serviranno solamente 50 ml di acqua da mettere in un pentolino, quando inizia a bollire mettiamo un cucchiaino di origano e spengiamo il fuoco.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Dobbiamo lasciar riposare per 10 minuti, poi filtriamo tutto e mettiamo in una tazza, è molto importante berlo piano piano, ecco quindi che ci darà una mano a prendere sonno. Ovviamente, come in tutte le cose non bisogna mai esagerare, specialmente se soffriamo di gastrite.
Diciamo che è bene bere al massimo 3 tazze al giorno ed i risultati non tarderanno assolutamente ad arrivare. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove informazioni che riguardano il mondo della cucina e non solamente.