La curcuma è una spezia fantastica, ricca di proprietà, è molto conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie e viene spesso adoperata per il trattamento dell’artrite reumatoide.
E’ molto conosciuta come alimento antiossidante, è infatti in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi che oltre a far male ai nostri tessuti e a farci invecchiare prima fanno male alle nostre cellule.
I benefici della curcuma sono moltissimi, in particolare:
La curcuma è una spezia molto potente ma non è cosi facile assorbirla, proprio per questo motivo oggi vogliamo suggerirvi un metodo semplice ed efficace per assumere e assorbire la curcuma: le pillole di curcuma.
Le pillole di curcuma sono un rimedio “fai da te” eccezionale, ecco a cosa servono:
Puoi realizzare le pillole di curcuma al miele e le pillole di curcuma all’olio di cocco (gli acidi grassi del cocco aumentano la biodisponibilità della curcumina).
Ingredienti:
Ecco come fare: prendi una teglia e foderala con della carta forno, in una ciotola mescola la curcuma, il pepe nero e o il miele o l’olio di cocco.
Con le mani forma delle palline piccoline, facili da deglutire.
Mettile tutte nella teglia con la carta forno e metti in congelatore per circa 2 ore.
Puoi conservarle in frigorifero e assumerne 2 al giorno prima dei pasti principali.
Se hai problemi di salute o se stai assumendo medicine chiedi consiglio al medico prima di intraprendere qualsiasi cura, anche se naturale.
Fonte: dionidream.com