Nel programma “È sempre mezzogiorno” Roberta Lamberti ha preparato un classico della cucina italiana molto amato
Durante una puntata del programma “È sempre mezzogiorno” Roberta Lamberti ha preparato un panino con le polpette al sugo, una vera delizia.
Questo è un piatto classico e tradizionale della cucina italiana molto apprezzato. È gustoso e perfetto per una cena deliziosa in compagnia di amici o parenti.
Preparare il panino alle polpette non è affatto difficile, ci vuole poco tempo e gli ingredienti giusti. Il risultato sarà davvero incredibile.
Vediamo come preparare questo piatto classico e buonissimo che farà impazzire tutti.
Come prima cosa, preparare il sugo scaldando in una casseruola olio, uno spicchio d’aglio e i pelati. Aggiungere il sale e poi il basilico e lasciar cuocere schiacciando i pelati con la forchetta.
Per fare le polpette poi, prendere una ciotola e mettere il pane che prima va messo in ammollo nell’acqua e poi strizzato. Unire poi il macinato di carne, il formaggio grattugiato, un uovo e amalgamare tutto insieme.
Formare a questo punto le polpette con le mani e poi mettere l’olio in padella per friggere. Non appena sarà bollente, appoggiare delicatamente le polpette e aspettare che si cuociano. Girarle per far cuocere entrambi i lati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Polpette vegetali per i bambini, ideali per la cena sana dei tuoi piccoli: la ricetta
Una volta che saranno pronte, scolarle e asciugarle. Unire poi il sugo dei pelati e infine farcire il pane con le polpette al sugo.
Ecco pronto il panino con le polpette che vi farà impazzire, una vera delizia da gustarsi insieme agli amici durante una cena informale. Non ne rimarranno delusi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Polpette di patate alla Nerano, appetizer gustoso pronto in 5 minuti
Questa ricetta è semplice e veloce, la potete preparare in qualsiasi momento anche per un pranzo gustoso ed energico. Meglio però cucinarlo d’inverno perché durante l’estate con le temperature alte può essere un piatto troppo pesante da digerire.