I piatti succulenti e le gustose preparazioni gourmet che ogni giorno vengono cucinati a “È sempre mezzogiorno” dove vanno a finire?
È un appuntamento fisso per tanti appassionati di cucina: “È sempre mezzogiorno”, il programma condotto da Antonella Clerici che va in onda dal lunedì al venerdì su Raiuno a mezzogiorno, la cosiddetta ora di pranzo è seguitissimo e tanto amato dal grande pubblico.
Ogni giorno diversi chef e pasticceri si alternano nell’illustrare innumerevoli preparazioni che spaziano dall’antipasto al dolce, dalle tecniche più o meno elaborate, con particolare risalto ai prodotti di qualità e alle eccellenze italiane.
La trasmissione non è puro intrattenimento, guardando “È sempre mezzogiorno” si impara anche a cucinare, si apprendono metodi e trucchi, si approfondisce la conoscenza di alimenti e sono tanti i consigli degli chef da mettere in pratica.
Oltre a guardare con l’acquolina in bocca sono tante le persone che provano a replicare i piatti proposti con le ricette degli esperti e il programma continua, stagione dopo stagione, a mantenere il suo successo ormai indiscusso nello show cooking italiano.
LEGGI ANCHE->Glogg svedese, la bevanda calda più amata del periodo natalizio
Nel guardare tanto buon cibo che spesso viene preparato anche in quantità multipla, in particolare quando si tratta di ricette con una lunga preparazione e inevitabili tempi di attesa che non possono conciliarsi con i tempi televisivi, i i cibi vengono preparati in modo da essere mostrati nelle varie fasi.
LEGGI ANCHE->Chef in camicia: cena pronta in 15 minuti | Puoi modificarla con quello che hai in casa
Capita quindi che della stessa ricetta vengano fatte due preparazioni. Ma più in generale, tutto il cibo che viene cucinato, peraltro buonissimo e di ottima qualità, dove va a finire?
È una domanda che viene spontaneo porsi. Antonella Clerici più volte in trasmissione ci ha tenuto a dare una risposta a questa domanda e a svelare cosa si fa con le pietanze preparate.
Impensabile che tutti quel cibo vada perduto e buttato via, sarebbe uno spreco davvero deprecabile. Infatti non avviene questo.
LEGGI ANCHE->Benedetta Parodi ha un segreto. “Fa appannare i vetri delle finestre” cosa fa in cucina
Come appunto sottolineato in diverse occasioni dalla stessa conduttrice assolutamente niente viene gettato via e tutto il cibo che viene realizzato viene poi mangiato.Da chi è presto detto: tutti i presenti infatti possono beneficiare di quei piatti prelibati.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
A fine puntata ogni giorno tutto quello che c’è viene suddiviso e sistemato in delle comode box da portar via o da mangiare in loco. Tutti i presenti infatti hanno solo l’imbarazzo della scelta su cosa mangiare e niente va sprecato.