E’ questo il modo in cui dovresti preparare le patate per un contorno sfiziosissimo
Prepara le patate in questo modo davvero innovativo, sarà un contorno prelibato, mai visto prima e sicuramente super saporito!
I contorni di patate sono molteplici, uno più buono dell’altro e non annoiano mai, tantomeno passano di moda. Al forno, fritte, bollite o fatte a purè, non potranno mai non piacere, sono buonissime! Eppure, siamo sicuri che come ve le vogliamo proporre oggi, non le abbiate mai assaggiate o mangiate. Basteranno pochissimi ingredienti per un risultato epico, senza precedenti per conquistare tutta la famiglia! Preparale per il contorno del pranzo della Domenica, ci sarà da leccarsi i baffi! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno:
1 kg di patate a pasta bianca;
100 gr di burro;
2 spicchi d’aglio;
Sale, pepe, paprika, rosmarino, timo, origano q.b.
Prepara questo contorno di patate: sarà sfizioso, originale e mai provato prima
La preparazione di questo contorno sarà davvero molto semplice e possiamo garantirvi che il gusto stesso delle patate sarà un’esplosione autentica di sapori. Facilissime, non dovrete far altro se non condirle, ma vediamo nello specifico i singoli passaggi della ricetta
Laviamo accuratamente le patate sotto acqua corrente fredda, rimuovendo completamente eventuali residui di terra.
Inseriamole all’interno di una pentola capiente e dai bordi alti, riempiamola con acqua fredda e poniamo sul fuoco.
Lasciamo lessare le patate e da quando l’acqua arriverà al bollore, facciamo cuocere per circa 30/40 minuti, fin quando non saranno morbide dentro.
Lasciamole leggermente raffreddare e poi posizioniamole su una leccarda rivestita con carta da forno.
Aiutandoci con il fondo di un bicchiere, iniziamo ad eseguire una pressione, in modo che le patate possano schiacciarsi.
Facciamo sciogliere il burro, rosoliamo gli spicchi d’aglio tritati finemente e poi aggiungiamo il sale, il pepe e tutte le spezie. Mescoliamo fino ad ottenere una mistura amalgamata e poi spennelliamola su tutta la superficie delle patate.
Cuociamo in forno preriscaldato/ventilato/200° per circa 40 minuti.
Serviamo le patate tiepide godendoci il croccante della buccia ed il cuore ancora morbido e golosissimo!