Se vuoi mangiare la banana in un modo alternativo, gustoso e mai assaggiato prima, segui questa ricetta facile, vedrai che incredibile bontà!
La banana è uno dei frutti maggiormente mangiati in tutto il mondo, apprezzata dagli adulti ma anche da tanti bambini. Morbida, delicata, c’è chi preferisce il suo gusto ben maturo e soffice, chi invece preferisce la turgidità di quella ancora un po’ acerba e non troppo dolce. Ricca di potassio e magnesio ed altri sali minerali, è il frutto perfetto per tutti coloro che devono affrontare lunghe giornate di studio o di lavoro, perché però limitarsi solamente a gustarla esclusivamente da sbucciata? Con questa ricetta, siamo sicuri che cambierete completamente il modo di servirla e non riuscirete più a resistere al suo incredibile sapore! Vediamo insieme cosa ci occorre per preparare questa sfiziosa merenda:
- 3 banane acerbe;
- Qualche cucchiaio di zucchero;
- 1 pizzico di cannella;
- 2 cucchiai di burro;
- 1 cucchiaio di cacao amaro;
- 200 gr di cioccolato fondente;
LEGGI ANCHE: Non è la solita torta al cioccolato! Provala così, vedrai che squisitezza
E’ questo il modo in cui dovresti mangiare a merenda la banana! Il suo sapore ti conquisterà completamente
Siamo proprio sicuri che una banana così golosa e buona non l’abbiate ancora mai mangiata. Deliziosa, intensa nel gusto e originale, conquisterà tutta la famiglia, soprattutto i più piccoli! Si prepara davvero in pochi minuti e potrete di volta in volta gustarla con gusti diversi, giocando con le spezie, le varie tipologie di cioccolato decorandola con codette di cacao o granelle di zucchero. Ma vediamo insieme i singoli passaggi per preparare questa merenda super saporita
- Sbucciamo delicatamente le banane per evitare che possano spezzarsi.
- Con estrema attenzione tagliamole nel senso della lunghezza, ottenendo due metà perfettamente uguali.
- In una padella antiaderente facciamo scaldare il burro, lasciandolo fondere a dovere.
- Quando il burro sarà completamente fuso adagiamo ogni singola fetta di banana, lasciandola rosolare qualche minuto su ogni lato.
- Quando avrà assunto una doratura golosa, versiamo lo zucchero ed il cacao in una ciotolina, mescoliamoli insieme e poi spolveriamoli sulla banana direttamente in padella, facendo cuocere qualche minuto in modo che possa caramellarsi a dovere.
- Quando sul fondo della padella si sarà creata una cremina densa, impiattiamo le fettine al centro di un piatto, irroriamo con il sugo delle banane e poi cospargiamo con il cioccolato fondente fuso precedentemente.
- Serviamo il dessert ancora tiepido e gustiamoci una merenda senza eguali, vedrete che sfiziosa bontà!