Mettete in una ciotola della planetaria le uova insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.
Quando le uova saranno diventate belle spumose unitevi l’olio e il latte e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
A questo punto incorporatevi la farina il cacao amaro e il lievito e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.
Imburrate e infarinate le due tortiera del diametro di 18 cm, versatevi all’interno l’impasto in due parti uguali e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. Al termine della cottura sfornate le vostre torte e lasciatele raffreddare.
Nel frattempo che le torte si raffreddino preparate la crema al mascarpone e philadelphia. In una terrina mettete il mascarpone insieme alla philadelphia e lo zucchero a velo e mescolate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
A questo punto montate la panna neve ben ferma. Quando la panna sarà ben montata incorporatela al composto preparato in precedenza e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.
Quando le torte si saranno freddate tagliatele in due dischi e farciteli con la crema al mascarpone e philadelphia e ricoprite con un altro disco di torta. Sovrapponete il terzo disco e ricoprite l’intera torta, anche nei lati, con la crema al mascarpone e philadelphia. A questo punto ponete la vostra torta in frigorifero per almeno 3 ore.
Adesso preparate la ganache al cioccolato fondente. In un pentolino versate la panna e mettetela sul fuoco e portatela al bollore. Quando la panna sarà ben calda spegnete il fuoco e addizionate il cioccolato fondente tritato e mescolate il tutto fino a quando non si sarà sciolto.
Trascorso tale tempo prendete la vostra torta dal frigorifero, versatevi sulla superficie la ganache al cioccolato fondente e decoratela a vostro piacimento. Buon appetito a tutti con la Drip cake al cioccolato fondente!