Drena i liquidi e sgonfia l’addome. Quest’insalata è fenomenale: provare per credere

Un’insalata che drena i liquidi e sgonfia l’addome non è un sogno irrealizzabile, basta seguire pochi e semplici consigli per un piatto che unisce gusto e leggerezza

Insalata drena liquidi sgonfia addome
Insalata (foto da AdobeStock di Dušan Zidar)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Specialmente ora che l’estate è alle porte è arrivato il momento di correre ai ripari per eliminare alcuni piccoli ma fastidiosi problemi che tutti viviamo nel quotidiano.

Liquidi in eccesso e addome gonfio ad esempio possono provocare anche spiacevoli inestetismi che è meglio mettere da parte in vista della prova costume.

Bere molto, mangiare correttamente e fare attività fisica sono i tre cardini su cui si regge la salute del nostro organismo. Spesso però si ritiene, chiaramente sbagliando, che per quanto riguarda l’alimentazione occorra fare qualche sacrificio in termini di gusto.

In realtà anche una leggerissima insalata, se preparata con la giusta creatività, può diventare una vera e propria esplosione di sapori capace di tenere anche a bada per lungo tempo il nostro senso della fame.

Insalata drena liquidi e sgonfia addome, la ricetta

Prepararsi un’insalata può diventare un autentico toccasana, basta scegliere i giusti ingredienti da usare per ottenere una prelibatezza con appena 180 kcal da gustare in pochi minuti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Insalata drena liquidi sgonfia addome
Perdere peso (foto da Pixabay di PublicDomainPictures)

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE)

  • Un avocado
  • Un cetriolo
  • 225 g di pomodorini
  • 20 g di cipolla rossa tritata
  • due cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 20 g di prezzemolo
  • 40 g di feta
  • Un cucchiaio di aceto di vino rosso
  • Sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Preparare un’insalata è di per sé un procedimento estremamente semplice, occorre però innanzitutto prestare attenzione ai prodotti scelti. Per ottenere i migliori risultati non solo per quanto riguarda il gusto ma anche la leggerezza è bene rivolgersi ad alimenti freschissimi e possibilmente bio.

Per ottenere un’ottima insalata dalle proprietà drenanti iniziamo dal lavara accuratamente i pomodorini tagliandoli poi in due parti. Sciacquiamo e tagliamo anche il cetriolo, preferibilmente a dadini, come anche l’avocado a cui occorre ovviamente togliere il nocciolo.

Aiutandoci magari con un mixer tritiamo finemente la cipolla insieme al prezzemolo.

Mettiamo tutti gli ingredienti in una capiente ciotola e iniziamo a mescolarli fra di loro prima di aggiungere la feta tagliata a cubetti.

Insalata drena liquidi sgonfia addome
Insalata (Foto di nadianb da Adobe Stock)

Infine, affinché la nostra meravigliosa e leggerissima insalata sia pronta per essere gustata, versiamo l’olio e l’aceto aggiustando quindi di sale e di pepe.

Gestione cookie