La classifica parla chiaro: c’è una città assolutamente al primo posto come il luogo in cui si mangia meglio. Ed è un’eccellenza tutta italiana.
Dove si mangia meglio nel mondo? Se lo chiede TripAdvisor che ha stilato una classifica dai risultati molto interessanti.
È la Travellers’ Choise Best of the Best, il nome dato alla classifica che ogni anno premia varie località a seguito dell’analisi delle recensioni date dai turisti e dei punteggi che hanno ottenuto nel corso dell’anno.
Milioni di persone consultano TripAdvisor per ottenere informazioni utili per viaggi e spostamenti, da dai iìmiglior hotel dove alloggiare ai migliori ristoranti dove assaporare la cucina tipica del luogo anche in rapporto qualità-prezzo.
Il giudizio lasciato da altri sulla base delle loro esperienze risulta decisivo e influenza moltissimo le scelte, per cui è un elemento che viene tenuto in grande considerazione.
Lo sguardo è puntato a tutto il mondo ma il nostro Paese certamente spicca e ha un ruolo di primo piano dal punto di vista turitstico ricco com’è delle bellezza e delle bontà che offre.
La classifica relativa all’anno appena trascorso, il 2022, vede l’Italia protagonista di diverse posizioni e soprattutto vincitrice della classifica per quanto riguarda il cibo e il mangiar bene.
Non è difficile da credersi, anzi, forse, c’era proprio da aspettarselo, si tratta di sicuro di una conferma per quel che già si sa, il Bel Paese è sempre al top quando si tratta di cucina.
La classifica di TripAdvisor: le città dove si mangia meglio
Ben tre città italiane si collocano tra le prime 10 come luoghi che hanno ricevuto in assoluto le recensioni migliori e quindi una valutazione ottimale.
LEGGI ANCHE: Pasta trafilata al bronzo | Non sbagliare al supermercato, queste sono le migliori
E a conquistare il primo posto, anche come città più visitata al mondo oltre che come quella in cui si mangia meglio risultsa Roma.
Riuscita a scalzare tutte le altre località al mondo, è conferma che la cucina italiana e anche in particolare quella tipica romana riesce a conquistare il cuore e il palato più di altre altrettanto appetibili.
LEGGI ANCHE: Vellutata di ceci | Una ricetta che fa bene e costa poco
Tra le eccellenze italiane che sono rientrate nella classifica troviamo anche Firenze al 4° posto e Napoli all’8°. Sono città che i turisti amano visitare per le indubbie bellezze artistiche e paesaggistiche e tra le qualità che spiccano e che fanno innamorare i turisti anche la cucina rimane fortemente impressa per esperienze di gusto che lasciano il segno.
Se Parigi, altra metà indiscussa di eccellenza culinaria arriva solo al 5° posto troviamo la Capitale che supera anche Hanoi e Creta che si classificano al 3° e 2° posto.
Ecco la lista delle città nel dettaglio:
- Roma, Italia
- Creta, Grecia
- Hanoi, Vietnam
- Firenze, Italia
- Parigi, Francia
- Barcellona, Spagna
- Lisbona, Portogallo
- Napoli, Italia
- New Orleans, Lousiana
- Jamaica
LEGGI ANCHE: Cubotti di porridge al forno, ricetta fit adatta a tutti
Grande soddisfazione per il primo posto raggiunto è stata espressa dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri che su Twitter ha commentato il risultato raggiunto con entusiasmo affermando “un bel riconoscimento, che conferma la qualità dell’offerta turistica e della nostra cucina, unica al mondo”.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La città eterna non manca di confermare la sua importanza a livello mondiale anche sotto quest’aspetto, e si pensa che molto probabilmente anche per l’anno in corso potrebbe mantenere il primo posto. In fin dei conti è davvero molto difficile superare la bontà e l’offerta della cucina che offre Roma.