Dormire con uno spicchio d’aglio sotto al cuscino è veramente una super pratica da non sottovalutare: benefici incredibili per l’organismo.
L’aglio è un bulbo che fa parte della famiglia della Alliaceae. Secondo alcune ricerche, la sua origine risale alle regioni montagnose dell‘Asia centrale: da lì si sarebbe poi diffuso praticamente in tutto il mondo.
Questo particolare bulbo apporta appena 41 calorie per ogni 100 grammi di prodotto. Ci sono inoltre (sempre nella stessa quantità): 80 g di acqua, 0.9 di proteine, 0.6 di lipidi, 5 mg di vitamina C, 63 mg di fosforo e 14 mg di calcio.
L’aglio è indubbiamente una fonte di antiossidanti: l’allicina sarebbe dotata di attività antibatteriche e antivirali.
L’allicina abbassa anche la pressione del sangue e, secondo alcuni studi recenti, riduce anche il rischio di tumore allo stomaco.
L’aglio, in cucina, viene utilizzato soprattutto per donare maggiore sapore alle proprie pietanze: c’è anche chi però fa delle fantastiche zuppe con il bulbo in questione come ingrediente principale.
Non solo fondamentale ai fornelli: l’aglio può essere usato anche in un modo alquanto particolare, mettendolo ad esempio sotto al cuscino.
Se metti uno spicchio d’aglio sotto al tuo cuscino quando vai a dormire, riceverai un grande quantitativo di benefici.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dormendo con l’aglio sotto il cuscino ogni singola notte potrebbe incredibilmente cambiare la tua vita. Si hanno tantissimi benefici.
L’aglio, inoltre, andrebbe consumato crudo: in questo modo, l’organismo riceverebbe ulteriori benefici (come alla circolazione). Occhio però a non esagerare con le dosi (per non rischiare nausea, gastrite o diarrea), mentre chi soffre di gastrite dovrebbe evitare.