Doppie+punte+addio+per+sempre.+Non+serve+il+parrucchiere%2C+vai+in+cucina
checucinoit
/doppie-punte-addio-non-serve-parrucchiere/amp/

Doppie punte addio per sempre. Non serve il parrucchiere, vai in cucina

Il consiglio semplice ed economico per fare sparire le doppie punte. Fai tutto a casa ogni volta che ce ne sarà il bisogno, è molto facile.

Una ragazza con le doppie punte (Canva – checucino.t)

Le doppie punte sono un problema atavico che addirittura può presentarsi in maniera continua. E nonostante tutte le cure intraprese per cercare di arginarle, ecco che si possono ripresentare anche a poche ore di distanza da uno shampoo o da un trattamento apposito.

La cura dei capelli già è un qualcosa che richiede molta cura e non poco tempo, oltre che una spesa non da poco se si procede con l’acquisto, più volte a settimana, di prodotti appositi. Ma anche con tutto questo darci da fare le doppie punte possono spuntare sempre. A volte non resta che fissare un appuntamento con il nostro parrucchiere o con la nostra parrucchiera di fiducia, e qui ci sono altri soldi che se ne andranno. Ma possiamo cercare di fare qualcosa applicando un rimedio a costo zero, tanto sorprendente quanto efficace. E con un qualcosa di naturale ed economico.

Doppie punte, il rimedio per farle sparire

Estratto di cocco (Canva – checucino.t)

Un’ottima cosa, decisamente. Così riusciremo ad eliminare le doppie punte ed anche a risparmiare su quanto avremmo eventualmente comprato in un negozio di articoli per bellezza o simili. Senza dimenticare un altro importante fattore: quanto andremo a realizzare non sarà inquinante e quindi non arrecheremo danni all’ambiente, alla fine.

Che cosa dobbiamo fare? Non dovremo fare altro che procuraci dell’olio di cocco o dell’estratto di cocco, capaci di rendere più forte la nostra chioma. Ed impiegarli per creare degli impacchi da applicare ai nostri capelli. Sarà sufficiente renderli allo stato liquido dopo averli scaldati il giusto.

Una donna mentre fa lo shampoo (Canva – checucino.t)

Oppure possiamo sciacquare i capelli, applicarvi il cocco sopra passando energicamente le mani sul cuoio capelluto e facendo in moda che il tutto venga bene assorbito dalla nostra capigliatura. Quindi lasciamo agire. Per quest’ultima operazione ci vorrà una decina di minuti, al massimo un quarto d’ora. Pettiniamo anche la chioma con un pettine, con movimenti delicati.

Ed alla fine procediamo pure con un consueto shampoo (ma ci sono anche delle stupefacenti alternative). Per gli impacchi invece bisogna cospargere l’olio di cocco su tutta la testa ed avvolgerla con della pellicola trasparente, lasciando sempre agire per alcune decine di minuti. Quando faremo lo shampoo evitiamo però di versarlo anche sulle punte. Ci dovremo invece limitare a pulire come si deve con esso la base ed i capelli solo in lunghezza ma non fino alle estremità.