Dolcetti squisiti a base di pasta sfoglia e marmellata, che bontà da gustarsi in compagnia. Provate a farli, la ricetta è semplice
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dolcetti squisiti a base di pasta sfoglia e marmellata, che bontà da gustarsi in compagnia. Provate a farli, la ricetta è semplice.
Servono solo due ingredienti per prepararli. Il risultato è davvero incredibile, tutti quanti ne andranno pazzi, grandi e piccini.
Possono essere il dessert perfetto o anche una merenda squisita. I passaggi richiedono cura e attenzione ma si possono preparare facilmente.
Vediamo come si preparano i dolcetti squisiti a base di pasta sfoglia e marmellata.
Come prima cosa, rompere un uovo e versare l’albume in una ciotola. Il tuorlo non servirà, quindi conservarlo per altre ricette.
Montare poi l’albume aiutandosi con le fruste elettriche e unire anche lo zucchero a velo a poco a poco e anche qualche goccia di succo di limone.
Aprire a questo punto la pasta sfoglia e tagliare tanti rettangoli lunghi circa 15 cm e larghi 3 cm. Foderare poi una teglia con la carta da forno e metterci sopra i rettangolini di pasta.
Spennellare poi con l’albume e poi filtrare la marmellata facendola passare in un colino e versarlo all’interno di una sac-à-poche.
Distribuire poi la marmellata sulle sfogliatine formando delle X e poi infornare a 180° per 20 minuti fino a che i biscotti diventeranno ben dorati. Infine sfornare e lasciar raffreddare.
E poi servire finalmente i biscotti in tavola, tutti ne saranno molto felici. Sono davvero molto deliziose sfiziosi.